Scurcola Marsicana Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linea Internet

+17
corrado
Paolo
Fab
antonio67
Nio
kluster1
Ferdinando Cicchetti
SM!!!
bruce984
vincenzo85
Angelo
Vincenzo Nuccetelli
luca
giammidic
giuseppeC
Fabio
Friend
21 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty Tagliacozzo

Messaggio  luca Ven Ott 31, 2008 3:53 pm

.... dalle poche notizie certe che filtrano...forse Tagliacozzo... nel 2009... forse...

Dichiaro che sono interessato ad avere una linea internet a banda larga,
sottoscriverei l'abbonamento appena un gestore ATTIVI IL SERVIZIO e lo proponesse.
luca
luca

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty Re: Linea Internet

Messaggio  Fab Ven Ott 31, 2008 9:32 pm

beh avendo messo i cavi...visti con i miei occhi..credo di si.....

incredibile comunque sta storia dell'adsl

Fab

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.10.08

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty COMITATO ADSL

Messaggio  luca Lun Nov 03, 2008 3:35 pm

Signori vi comunico che questa mattina sono state spedite le lettere alla TELECOM ( una al Responsabile Pianficazione Territoriale e l'altra alla Direzione Generale) Appena avremo notizie ufficiali convocheremo un'assemblea del comitato!
luca
luca

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty Perfetto, la fase 1 è completata.

Messaggio  giuseppeC Lun Nov 03, 2008 3:44 pm

Attendiamo con ansia....

Dichiaro che sono interessato ad avere una linea internet a banda larga,
sottoscriverei l'abbonamento appena un gestore ATTIVI IL SERVIZIO e lo proponesse.
giuseppeC
giuseppeC

Numero di messaggi : 39
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 23.02.08

http://www.accademiadeisensi.com/public/adscommunity

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty ADSL Fastweb

Messaggio  Fabio Lun Nov 03, 2008 5:46 pm

Cari Amici,

volevo rispondere a Luca ma colgo l'occasione per far presente a tutti, quanto mi ha riposto mio cugino che lavora a HQ IP Operation di Fastweb (Milano).
Risulta, secondo lui, disponibile nel nostro comune (e anche a Cappelle ovviamente...) la linea ADSL.
La cosa dovrebbe esserre già attiva e, mi ha riferito, qualora non lo fosse è solo questione di giorni.
Mi ha detto anche di non credere agli uffici commerciali qualora propongano i 20 Mb perchè oggi è sicura solamente la Banda da 6Mb.

Credo a questo punto (per intuito...) che l'attivazione di Fastweb sia anche legata a quella di Telecom. Non saprei... aspettiamo tuttavia un paio di settimana in attesa di qualche bella notizia.

Se avrò altre nuove, vi terrò aggiornati...

A presto
Fabio


Ultima modifica di Fabio il Lun Nov 03, 2008 9:49 pm - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio
Admin

Numero di messaggi : 71
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 01.10.07

https://scurcolamarsicana.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty TELECOM -> FASTWEB -> UTENTE....

Messaggio  giuseppeC Lun Nov 03, 2008 6:00 pm

E' noto che Telecom deve predisporre, gli altri Operatori proporre (salvo il caso di proprietà delle linee e delle centali di gestori diversi)... e non mi pare il nostro caso!

Cmq pare che ci sia fermento...... ottimo!

(20 mega non sono disponibili come asserisce anche Telecom sul suo Wholesale....)

Dichiaro che sono interessato ad avere una linea internet a banda larga,
sottoscriverei l'abbonamento appena un gestore ATTIVI IL SERVIZIO e lo proponesse.
giuseppeC
giuseppeC

Numero di messaggi : 39
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 23.02.08

http://www.accademiadeisensi.com/public/adscommunity

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty Re: Linea Internet

Messaggio  giammidic Lun Nov 03, 2008 8:29 pm

Confermo tutto. Oggi stesso c'è stato il collaudo della linea ed è solo questione di giorni. La fonte è la solita... Siamo vicini... Very Happy
giammidic
giammidic

Numero di messaggi : 34
Età : 33
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty Fastweb

Messaggio  luca Mar Nov 04, 2008 10:05 am

....io intanto mi sono fatto contattare da fastweb... di fatto il servizio loro lo danno disponibile per ...Cappelle , sono stato al telefono più di mezzora ...hanno provato pure a vedere se era possibile allestire una linea wholesale dalla cabina a casa ma la distanza è troppo lontana!!

cmq speriamo in quel che dice Giammarco.... e che la meta sia vicina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Dichiaro che sono interessato ad avere una linea internet a banda larga,
sottoscriverei l'abbonamento appena un gestore ATTIVI IL SERVIZIO e lo proponesse.
luca
luca

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty Re: Linea Internet

Messaggio  Fab Mar Nov 04, 2008 11:43 am

ciao a tutti, qui i lavori proseguono, ho letto il cartello dei lavori...e c'è scritto nel cartello anche fastweb spa....
a questo punto non so che pensare.....chi ha qualche notizia anche su tagliacozzo, per favore fatemelo sapere...

sono contento per la quasi attivazione da voi....non era giusto chge stavate aspettando a noi...godetevela!!!!!!!!!!

Fab

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.10.08

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty Non lasceremo soli i comuni vicini....

Messaggio  giuseppeC Mar Nov 04, 2008 12:51 pm

Il Comitato pro ADSL di Scurcola avrà sempre a cuore la sorte del digital divide dei comuni limitrofi a Scurcola, se avremo qualche notizia la pubblicheremo senz'altro.

Per la cronaca qui a Scurcola eravamo tutti concordi, cercate anche voi di Tagliacozzo di trovare l'unità per agevolare il passaggio dei cavi; il tutto sicuramente accelererà i vostri tempi di attivazione...


Dichiaro che sono interessato ad avere una linea internet a banda larga,
sottoscriverei l'abbonamento appena un gestore ATTIVI IL SERVIZIO e lo proponesse.
giuseppeC
giuseppeC

Numero di messaggi : 39
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 23.02.08

http://www.accademiadeisensi.com/public/adscommunity

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty Re: Linea Internet

Messaggio  giammidic Mar Nov 04, 2008 2:59 pm

Comunque per quanto ne so dai miei amici di Tagliacozzo adesso è stato trovato un percorso alternativo e i lavori dovrebbero essere a giorni se non già in atto...
giammidic
giammidic

Numero di messaggi : 34
Età : 33
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty Linea Internet

Messaggio  luca Mar Nov 04, 2008 3:35 pm

... L'unico handicap per gli amici Tagliacozzani...e' che comunque andranno a finire nel piano adeguamento centrali di Telecom
del 2009... Per cui vi consiglio di marcare stretta tutta la situazione e coinvolgere l'amministraizone comunale a seguire questo progetto!
Dichiaro che sono interessato ad avere una linea internet a banda larga,
sottoscriverei l'abbonamento appena un gestore ATTIVI IL SERVIZIO e lo proponesse
luca
luca

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty ADSL

Messaggio  bruce984 Mar Nov 04, 2008 5:45 pm

La cosa che Tagliacozzo non abbia l'ADSL è sconcertante... E pensare che stanno vicino Roma ... Very Happy Embarassed Very Happy Embarassed
bruce984
bruce984

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.10.07

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty Re: Linea Internet

Messaggio  Fab Mar Nov 04, 2008 8:44 pm

giuseppeC ha scritto:Il Comitato pro ADSL di Scurcola avrà sempre a cuore la sorte del digital divide dei comuni limitrofi a Scurcola, se avremo qualche notizia la pubblicheremo senz'altro.

Per la cronaca qui a Scurcola eravamo tutti concordi, cercate anche voi di Tagliacozzo di trovare l'unità per agevolare il passaggio dei cavi; il tutto sicuramente accelererà i vostri tempi di attivazione...


Dichiaro che sono interessato ad avere una linea internet a banda larga,
sottoscriverei l'abbonamento appena un gestore ATTIVI IL SERVIZIO e lo proponesse.

i lavori ci sono da una settimana dopo l'intoppo dovuto a dei tizi che non volevano far passare il cavo sulla loro terra......(non commento questa cosa, ma pensate a tutti gli insulti che vi vengono in mente....bene quello è il mio commento.


grazie per la solidarietà...ma ti assicuro che non è cosa facile.....sopratutto coinvolgere l'amministrazione....che se ne quasi frega di questa cosa....basta girare sul sito di tagliacozzo per capire quale è la situazione in comune....

PS: bruce984..... Very Happy quanto hai ragione......

Fab

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.10.08

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty Tagliacozzo e l'ADSL

Messaggio  Fabio Mer Nov 05, 2008 2:33 am

Caro FAB,
purtroppo il menefreghismo delle amministrazioni comunali è un fatto emblematico di una classe dirigente politica obsoleta.
Una classe politica che non si rende conto di quanto sia importante Internet veloce perchè non sanno nemmeno cos'è, non la vivono, non la comprendono e per questo è fuori dai loro interessi.
Abbiamo perso molti treni di livellamento tecnologico con l'Europa ed ancor di più con il mondo intero. Siamo rimasti indietro...
Abbiamo a Scurcola la fortuna di avere un Sindaco che comprende questa esigenza, che vive nella sfortuna di una nazione che non riesce a vedere oltre lo steccato della Banda Larga, ma solo del suo potenziale business (cioè: come posso guadagnare di più, come posso avere solo io l'esclusiva, come posso fregare gli utenti.... poi se gli chiedi cosa vuol dire ADSL nemmeno lo sanno!!)
Basti pensare che stiamo lottando per avere A PAGAMENTO una linea a Banda Larga già obsoleta, già vecchia, passata e ammuffita!!!
Sono pronti sistemi di connesione globale come WIMAX, HSDPA, etc... che si bevono come un bicchiere d'acqua questa ADSL della Telecom tanto osannata... Tra qualche tempo vedrete che i 2Mb di questa ADSLaccia!!! saranno come i 56k del modem telefonico col quale passavamo ore ed ore a scaricare una canzone MP3 di 4 MB.
A Scurcola ci stiamo dando da fare e qualche frutto forse si sta vedendo... Siamo pronti anche a fare i botti, qualora fosse necessario!
Forse dovresti trovare qualche altro tuo coetaneo a Tagliacozzo che la veda come te e come noi pronto a rompere le p***e a chi di dovere... Sono sicuro che ce ne sono molti!
In bocca al lupo!
Fabio


Ultima modifica di Fabio il Mer Nov 05, 2008 12:54 pm - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio
Admin

Numero di messaggi : 71
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 01.10.07

https://scurcolamarsicana.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty Re: Linea Internet

Messaggio  Fab Mer Nov 05, 2008 12:06 pm

Fabio ha scritto:Caro FAB,
purtroppo il menefreghismo delle amministrazioni comunali è un fatto emblematico di una classe dirigente politica obsoleta.
Una classe politica che non si rende conto di quanto sia importante Internet veloce perchè non sanno nemmeno cos'è, non lo vivono, non lo comprendono e per questo è fuori dai loro interessi.
Abbiamo perso molti treni di livellamento tecnologico con l'Europa ed ancor di più con il mondo intero. Siamo rimasti indietro...
Abbiamo a Scurcola la fortuna di avere un Sindaco che comprende questa esigenza, che vive nella sfortuna di una nazione che non riesce a vedere oltre lo steccato della Banda Larga, ma solo del suo potenziale business (cioè: come posso guadagnare di più, come posso avere solo io l'esclusiva, come posso fregare gli utenti.... poi se gli chiedi cosa vuol dire ADSL nemmeno lo sanno!!)
Basti pensare che stiamo lottando per avere A PAGAMENTO una linea a Banda Larga già obsoleta, già vecchia, passata e ammuffita!!!
Sono pronti sistemi di connesione globale come WIMAX, HSDPA, etc... che si bevono come un bicchiere d'acqua questa ADSL della Telecom tanto osannata... Tra qualche tempo vedrete che i 2Mb di questa ADSLaccia!!! saranno come i 56k del modem telefonico col quale passavamo ore ed ore a scaricare una canzone MP3 di 4 MB.
A Scurcola ci stiamo dando da fare e qualche frutto forse si sta vedendo... Siamo pronti anche a fare i botti, qualora fosse necessario!
Forse dovresti trovare qualche altro tuo coetaneo a Tagliacozzo che la veda come te e come noi pronto a rompere le p***e a chi di dovere... Sono sicuro che ce ne sono molti!
In bocca al lupo!
Fabio

ti quoto su tutto, so bene la situazione di cui parli studio ing.informatica e sono informato...Wink
ti ringrazio per l'appoggio....volendo potremmo unirci al vostro comitato in modo da essere ancora più uniti?ho già messo un appello sul orum di taliacotium.it
vediamo che ne esce....
grazie mille!!!!!!!!!!!

Fab

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.10.08

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty Re: Linea Internet

Messaggio  giammidic Mer Nov 05, 2008 4:41 pm

Oggi è uscito un articolo sul centro che parlava di Tagliacozzo e delle sue vicende con l'ADSL e come avevo già detto è stato trovato un percorso alternativo e da uanto dicono nell'articolo per l'attivazione del servizio si parla di marzo 2009. Si parla anche di Scurcola e viene citato il nostro comitato e dice che per Scurcola l'attivazione dovrebbe essere entro l'anno.
giammidic
giammidic

Numero di messaggi : 34
Età : 33
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty Re: Linea Internet

Messaggio  Fab Mer Nov 05, 2008 4:47 pm

direi che ha logica...perchè i lavori secondo il cartello dovrebbero finire il 31/12
ne segue che marzo è un data palusibile....vabbè speriamo che la prossima estate......

grazie per le info....

P: sto radunando le truppe per il comitato...

Fab

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.10.08

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty Linea ADSL

Messaggio  luca Mer Nov 05, 2008 5:01 pm

... mi trovo d'accordo con quanto detto da Fabio !
Purtroppo a volte per ottenere qualcosa e' necessario farsi sentire ed in questo paese cio' sta avvenendo anche per i diritti... ( la comunita' europea mi ha fatto notare Giuseppe considera la connessione ADSL un servizio primario! come l'acqua e la corrente elettrica) Ora se il politico di turno non si interessa.. allora bisogna sollecitarlo... riunioni, manifesti e quant'altro renda pubblico il suo disinteresse....



Dichiaro che sono interessato ad avere una linea internet a banda larga,
sottoscriverei l'abbonamento appena un gestore ATTIVI IL SERVIZIO e lo proponesse.
luca
luca

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty Linea ADSL

Messaggio  luca Lun Nov 17, 2008 3:57 pm

...dopo tutto il "frastuono" delle settimane passate ...tutto tace????

Telecom ancora non risponde alla lettera (ancora non sono passati i 15 gg...)
Pero' ha richiamato in comune ...
....Angelo ha "beccato" un tecnico di una societa' che lavora per Telecom proprio davanti la cabina
ed ha confermato che i lavori sono terminati....e non dovrebbe mancare molto all'attivazione!!!...



Dichiaro che sono interessato ad avere una linea internet a banda larga,
sottoscriverei l'abbonamento appena un gestore ATTIVI IL SERVIZIO e lo proponesse.
luca
luca

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty Speriamo bene.... specialmente per Scurcola Marsicana

Messaggio  giuseppeC Lun Nov 17, 2008 8:36 pm

... in quanto ho deciso di andare a vivere altrove.

Un'attenta valutazione della tempistica mi dà l'idea che si dovrà aspettare ancora parecchio. Per questo non potendo fare altrimenti e non avendo riposte certe sto valutando l'opportunità di trasferirmi in una zona servita dalla banda larga. Sia come residenza che come sede dell'Azienda.

Non sarà la fine del mondo, alla fine va via solo un cittadino ed una Azienda!

Auguri sinceri a chi resta!

Dichiaro che sono sarei stato interessato ad avere una linea internet a banda larga,
sottoscriverei avrei sottoscritto l'abbonamento appena un gestore ATTIVI IL SERVIZIO e lo proponesse.
giuseppeC
giuseppeC

Numero di messaggi : 39
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 23.02.08

http://www.accademiadeisensi.com/public/adscommunity

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty MANNAGGIA!!!!

Messaggio  luca Mar Nov 18, 2008 4:11 pm

Giuseppe mi spiace per la tua decisione.... speriamo che Telecom ti faccia ripensare!
luca
luca

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty Comunque andrà per ora sono attivo...

Messaggio  giuseppeC Lun Nov 24, 2008 5:15 pm

Messaggi sibillini....

Telecom Italia non ci ha risposto ma nel frattempo il suo sito Wholesale ci "informa" che la data di attivazione della centrale da ott 2008 è cambiata a nov 2008 (ricordo che oggi è 24 nov)...

Si legge qui:

http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/jsp/DoGenReport.do?centrale=SCURCOLA%20MARSICANA&regione=16&distretto=AVEZZANO&comune=SCURCOLA%20MARSICANA&copertura=01


Ma anche la data di arttivazione di Tagliacozzo è stata modificata ed è la stessa di Scurcola si può vedere digitando qui:

http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/jsp/DoGenReport.do?centrale=TAGLIACOZZO&regione=16&distretto=AVEZZANO&comune=TAGLIACOZZO&copertura=01
Ma non si doveva attivare il progetto separatamente? Come mai le date sono le stesse?

Due possibili risposte:

1) Hanno risolto i problemi di Tagliacozzo e Telecom ha mantenuto il progetto unito con tanti auguri a Tagliacozzo di prossima attivazione!

2) Non hanno risolto i problemi di Tagliacozzo ma Telecom ha mantenuto il progetto di attivazione comune, riservandosi di spostare la data di mese in mese...(solita solfa) in attesa di terminare Tagliacozzo. Con "tanti Auguri" a Scurcola Marsicana !!

Aggiungo una voce di corridoio della quale non si può citare la fonte e della quale non ci sono al momento riscontri riscontri: "Pare che ancora parte dei lavori di Tagliacozzo debbano ancora essere appaltati...."

A questo punto la notizia dell'attivazione a Dicembre comunicata ufficiosamente non credo possa essere attendibile (Telecom avrebbe scritto Dic 2008 come attivazione)...

Ancora una volta mi sento mortificato per la presa in giro, per la mancanza di comunicazione, per l'assoluta indifferenza nel riguardo degli Utenti.

Giuseppe Cristofani
giuseppeC
giuseppeC

Numero di messaggi : 39
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 23.02.08

http://www.accademiadeisensi.com/public/adscommunity

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty Tribolazione ADSL

Messaggio  Fabio Lun Nov 24, 2008 8:19 pm

Giuseppe,
sono passati 20 giorni dalla lettera che abbiamo spedito e no si è fatto vivo nessuno.

E' ora di rifarci vivi noi....

Fissiamo a breve una nuova riunione per decidere quale azione compiere adesso...

Fabio
Fabio
Fabio
Admin

Numero di messaggi : 71
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 01.10.07

https://scurcolamarsicana.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty Bene io sono disponibile.

Messaggio  giuseppeC Lun Nov 24, 2008 8:32 pm

Prima dell'8 dicembre (e comunque dopo la fine di Novembre) fissiamo una nuova riunione per decidere il da farsi.

Anche se probabilmente non userò mai l'ADSL qui a Scurcola, non sono il tipo che si tira dietro una volta partito.

Fatemi sapere.
giuseppeC
giuseppeC

Numero di messaggi : 39
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 23.02.08

http://www.accademiadeisensi.com/public/adscommunity

Torna in alto Andare in basso

Linea Internet - Pagina 4 Empty Re: Linea Internet

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.