Scurcola Marsicana Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ADSL

+3
Vincenzo Nuccetelli
corrado
luca
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ADSL Empty ADSL

Messaggio  luca Gio Gen 15, 2009 12:52 am

....questa sera unico giorno che non avevo provato a connettermi mi è arrivato l'sms che mi è stato attivata la linea adsl!!!! SONO COMMOSSO!!!
Dai Fabio speriamo l'attivino presto anche a te!!!
luca
luca

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty Re: ADSL

Messaggio  corrado Dom Feb 01, 2009 9:55 pm

Cari signori la tanto attesa linea adsl come è stato correttamente riportato copre i comuni di Magliano Scurcola e Tagliacozzo. La cosa che mi lascia di stucco è che non copre Capelle e il centro commerciale. Vorrei avere, se possibile spiegazioni in merito. Vorrei anche sapere, gentilmente, come mai il Comune non si è attivato per cercare di far fronte a questa poco piacevole situazione. Credo che sia idiota da parte di telecom tagliare fuori un paese e un centro commerciale che viene comunque attraversato dalla fibra ottica e credo che sia sempre idiota lasciare il centro commerciale di Scurcola senza una linea adsl adeguata. I paliativi alla linea adsl, ovvero chiavette delle h3g, vodafone, tim o wind, hanno delle prestazioni a dir poco mediocri se confrontate con la linea adsl sono noti i problemi legati al segnale trasmesso in maniera discontinuama, altro problema è quello relativo all'affollamento delle linee di questi gestiori. Le altre soluzioni a mio avviso sono limitanti o per velocità di connessione o per blocchi al pear to pear che si aggirano solo con pratiche che non tutti sono in grado di attuare. Sarebbe opportuno collaborare tra comune e frazione per cercare di far cambiare idea alla Telecom. Inoltre mi chiedo e vi invito a riflette su come mai una linea ULL cioè una linea che teoricamente ha un segnale di portata di 20 mb porta solo un segnale di 7 mega rendedo di fatto la fibra ottica una line whs??????
In attesa di risposte vi saluto

corrado

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty Re: ADSL

Messaggio  Vincenzo Nuccetelli Lun Feb 02, 2009 12:18 pm

Caro Corrado,
il Comune ha fatto quanto in suo potere per sensibilizzare Telecom sull'argomento.
E' da due anni che scrivo lettere e contatto Telecom per informarla del fatto che una parte del territorio di Scurcola Marsicana, più precisamente quella comprendente la zona commerciale e la frazione di Cappelle dei Marsi risulta non raggiunta dall’importante infrastruttura e conseguentemente dal servizio.
La zona in questione rappresenta una fonte di vitale importanza economica per il Comune di Scurcola Marsicana in quanto vi è ubicato un importante centro commerciale che comprende numerose attività produttive, con svariate destinazioni, oltre alle circa 1200 utenze private che dipendono dalla centrale di Avezzano e non sono raggiunte dal servizio ADSL, causa la vetustà dell’impianto.
ho segnalato l'indispensabile verifica delll’opportunità di adottare una soluzione volta alla sperimentazione di nuovi apparati di rete in sostituzione UCR finalizzata all’ammodernamento del sistema di comunicazioni telematiche nella zona citata, opzione quanto più auspicabile in considerazione del fatto che il Comune di Scurcola Marsicana è ricompreso nelle aree che beneficiano dei finanziamenti di cui alla Legge 87/3C a sostegno delle attività produttive.
Ho anche manifestato la disponibilità dellamministrazione di mettere a disposizione un manufatto prefabbricato di circa 20 mq per l’installazione degli apparati necessari.
Purtroppo sembra che sia un problema di politiche di investimento da parte di Telecom.
In poche parole non vogliono investire un euro per le nuove apparecchiature vista la probabilità che gli utenti possano poi scegliere altri operatori.
Come vedi, dunque, il problema è più ampio e non può essere risolto solo dalla amministrazione comunale che, comunque si è fatta parte attiva nella soluzione del problema.
Saluti
Vincenzo Nuccetelli

Vincenzo Nuccetelli

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.10.07

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty Repubblica delle banane

Messaggio  corrado Mar Feb 03, 2009 6:17 pm

Caro Sindaco,
apprezzo il suo impegno, ma a volte le strade istituzionali sono contortote e non sempre servono. Nel nostro paese non è la prima volta che ciò succede. Mi vengono in mente due episodi in particolare, oltre a quello in questione. Mi riferisco alla discarica dei fanghi, dove l'impegno di singole persone a portato alla chiusura della suddetta, e alla creazione del comitato per il recupero del Castello Orsini. Questi episodi è bene sottolinearlo sono accaduti precedentemente alla sua elezione, ma come può ben notare a volte credo sia opportuno prendere "strade" diverse per cercare di risolvere quello che per il nostro paese è un grosso problema!!!!Lasciare circa 1200 utenze ed un centro commerciale senza adsl non ha giustificazione. Credo che ciò che le ha risposto la Telecom rasenti l'assurdo per due motivi, il primo riguarda una DIRETTIVA EUROPEA la Eeurope 2002 che prevede tra le tante cose:
1) OBIETTIVO
Estendere le connessioni Internet in Europa, aprire alla concorrenza tutte le reti di comunicazione e stimolare l'impiego di Internet mettendo l'accento sulla formazione e la tutela dei consumatori.
2) ATTO
Comunicazione della Commissione, del 13 marzo 2001, eEurope 2002: Impatto e priorità, Comunicazione al Consiglio europeo di primavera, Stoccolma 23-24 marzo 2001 [COM (2001) 140 def. - Non pubblicata nella Gazzetta ufficiale].
3) SINTESI
Il piano di azione eEurope 2002 si iscrive direttamente nel quadro della strategia di Lisbona che mira a fare dell'Unione europea l'economia della conoscenza più dinamica e competitiva del mondo entro il 2010.
Le azioni sono state raggruppate attorno a tre obiettivi chiave che devono essere raggiunti per la fine del 2002:
* un Internet meno costoso, più rapido e sicuro
* investire nelle persone e nelle competenze;
* stimolare l'uso di Internet.
(http://europa.eu/scadplus/leg/it/lvb/l24226a.htm). Il secondo motivo è di natura commerciale. Come possono affermare che non vogliono investire un euro per le nuove apparecchiature vista la probabilità che gli utenti possano poi scegliere altri operatori? La linea che aimè serve Cappelle dei Marsi e gli abitandi tra Scurcola e la sua frazione è una linea creata a suo tempo dalla Sip, mi preme ricordare a tutti che si paga il canone per quelle linee che come ho già detto ha creato la Sip e non la Telecom, quindi se non vogliono investire sarebbe giusto almeno rivedere il canone. Infatti non trovo giusto che le persone che non possono usufruire della linea adsl sono costrette a pagare lo stesso canone di chi può usufruire di tutti i servizi, non è un trattamento equo,su questo argomento mi sembra interessante leggere l'articolo riportato sulla pagina internet http://punto-informatico.it/1440339/Telefonia/News/canone-telecom-illegittimo.aspx. Detto ciò le chiedo, in nome di una sinergia tra Comune e cittadini, non sarebbe opportuno dar vita ad un comitato per far sentire meglio la nostra voce alla Telecom????? Oppure far riportare questa storia assurda dai vari giornali locali e non solo? Ancora meglio sarebbe bloccare i lavori per la realizzazione della linea adsl(senza violare le normative in merito) ???? Per il rilancio del nostro comune la linea adsl credo sia una necessità.
Distinti saluti
Frezzini Corrado

corrado

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty Link corretti

Messaggio  corrado Mar Feb 03, 2009 6:26 pm

Chiedo scusa per i link quelli corretti sono:

http://europa.eu/scadplus/leg/it/lvb/l24226a.htm


http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=1440339

corrado

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty Messaggio ricevuto

Messaggio  corrado Sab Feb 07, 2009 7:18 pm

Messaggio ricevuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso non mi rimane che rivolgermi agli abitanti di Cappelle dei Marsi e delle abitazioni comprese tra Scurcola e Cappelle che come il sottoscritto sono interessati alla linea Adsl per la creazione di un comitato PRO ADSL.
Chi è interessato può contattarmi all'indirizzo e-mail corradofrez@gmail.com

corrado

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty msg Ricevuto

Messaggio  luca Dom Feb 08, 2009 5:22 pm

Corrado
scusa ma in questo periodo sono stato assente dal forum e non ho potuto risponderti prima. A riguardo vorrei fare delle precisazioni:
Un comitato per l'attivazione della ADSL nel nostro comune si è già costituito , abbiamo fatto una prima riunione pubblicizzata con dei volantini sia a Scurcola che Cappelle, abbiamo fatto una giornata di raccolta firme in piazza a Scurcola pubblicizzandola con altrettante locandine nei due centri,non chè con articoli di giornale apparsi nei quotidiani locali.
La raccolta firme è proseguita lasciando i moduli in varie attività commerciali dei due centri pubblicizzandola con relative locandine.
Il risulato è stato che a Scurcola abbiamo raccolto quasi trecento firme
a Cappelle non siamo arrivati nenache a venti(in qualche attività hanno anche smarrito i moduli).
Non sò se lo scarso risultato conseguito a Cappelle sia dovuto al fatto che una parte di esso sia servito da tempo dall'ADSL o da altre ragioni.
In tutto questo debbo altresì affermare che il sindaco e l'amministrazione comunale ha sempre supportato ed anche incoraggiato queste azioni, sia prima della formazione del Comitato sia nei periodi successivi. Telecom dal canto suo oltre ad ingnorare l'offerta del Sindaco di una infrastruttura per installare una nuova centralina a Cappelle , ha ingorato anche noi del comitato (non ci ha mai risposto ufficialmente) , anche se debbo dire che ha cambiato il suo attegiamento, prima della formazione di esso era il Sindaco e successivemente noi privati cittadini a chiamare telecom per avere informazioni ma guarda caso dopo la costitutione di detto comitato , si è precipitata a fornire aggiornamenti e date di attivazione però sempre al Sindaco.
Al di là di tutta questa vincenda, posso però dirti che a Cappelle non esiste solo Telecom , ma anche Fastweb io l'ho contattata dato che dal loro sito risultava che potevano fornirmi questo servizio,
ma quando ho spiegato loro dove ero ubicato, mi hanno risposto che ero troppo lontano da Cappelle dove loro erogano il servizio.
Il comitato è disponibile ad supportare ogni inziativa per risolvere questo problema.
Saluti
luca
luca
luca

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty Re: ADSL

Messaggio  corrado Lun Feb 09, 2009 8:20 pm

Caro Luca,
i vostri chiarimenti per quanto precisi, puntuali, attenti ed opportuni non cambiano le carte in tavola e non rispondono ne alle mie domande ne tengono in considerazione le mie proposte! Tra le 300 firme raccolte dal comitato c'è la mia. Frezzini Corrado quella di mio cugino Frezzini Alessandro e quella di mio zia Frezzini Claudio. Da ciò si evince che noi abbiamo fornito il nostro contributo o sbaglio????????????????????????????
Far riportare agli organi di stampa che la Telecom passa con la linea Adsl e non si ferma a Cappelle credo sia doveroso!!!!!!!!!!!! Come credo sia doveroso riportare che una linea a fibra ottica necessita di centraline moderne(segnale U L L ) e non di vecchie centraline Sip(segnale W H S) , così invece di una linea 7 mega si potrebbe avere una linea a 20 mega ,ovvero una velocità di navigazione di quasi tre volte superiore a quella attuale. Vorrei avere ,se possibile, un chiarimento ma con quali fondi è stata realizzata questa linea Adsl? Con fondi privati della Telecom oppure con fondi statali?
In attesa di una risposta vi saluto

corrado

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty Re: ADSL

Messaggio  Nio Mar Feb 10, 2009 12:00 pm

La Telecom probabilmente non ce l'avrebbe mai portata l'adsl...è stata un'operazione di Sviluppo Italia, quindi con i soldi dello stato (non so di preciso se totalmente dello stato ma credo di si).
Probabilmente a fastweb (o altri operatori) non conviene installare un DSLAM nelle nostre centrali (quindi avere una linea ULL) visto che si ragiona sempre in termini di $$$$$.
E' strano il fatto che qualche abitazione di Cappelle non è coperta. Qualcuno da parecchi anni ha l'adsl molto probabilmente perchè il doppino telefonico che arriva nelle loro case è collegato a qualche centrale di avezzano dove è installato un DSLAM; i centri commerciali che si trovano ancora più vicino ad avezzano invece non sono coperti? Voi di cappelle che non siete coperti a quale cavolo di centrale telecom siete collegati? Shocked Probabilmente sempre ad una centrale di Avezzano dove c'è un DSLAM ma vista la grande distanza dalla centrale non riuscite ad avere un segnale decente per l'adsl...l'unica soluzione sarebbe richiedere l'allaccio del doppino telecom ad un'altra centrale (ad esempio quella di scurcola).
(N.B.: sono tutte ipotesi, non so fino a che punto possano essere precise e corrette e neanche quanto costi e se sia possibile richiedere l'allaccio ad un'altra centrale... Rolling Eyes )

(Su questo sito: http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=44 potete vedere la centrale a cui siete collegati.
Su quest'altro sito: http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156 vi viene mostrato anche l'indirizzo in cui si trova la centrale a cui siete allacciati.)

Nio

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty Sviluppo italia

Messaggio  corrado Mar Feb 10, 2009 5:18 pm

La Telecom fornisce dei servizi in regime di monopolio(o quasi) in Italia. Quando è stata acquistata ha ereditato gli oneri che aveva quando era statale, ovvero quello di fornire i propri servizi a tutti i cittadini italiani. Se corrisponde alla realtà quello che mi dici caro Nino, ovvero, e cito :"è stata un'operazione di Sviluppo Italia, quindi con i soldi dello stato , ma credo sarebbe più corretto dire con i soldi della Comunità Europea, forse sarebbe il caso di fare un esposto alla magistratura per capire se tutto ciò sia normale e possibile.

corrado

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty ADSL

Messaggio  luca Mar Feb 10, 2009 6:23 pm

Caro Corrado
so bene che il mio intervento non cambia le carte in tavola ma questo non vuol dire che non si tenga
conto delle tue proposte e leggittime proteste, quel che posso fare come comitato è indire una riunione
a breve dei responsabili alla quale sarai invitato anche tu,e proporre di inoltrare fare una ulteriore
lettera alla telecom esortandoli a porre rimedio a questa situazione ed esigendo una risposta, inoltre
far pervenire un'articolo alle redazioni dei giornali illustrando ciò che è avvenuto.
So benissimo che tu ed altri componenti della tua famiglia avete sottoscritto la petizione, il rferimento alle firme era per la scarsa considerazione ottenuta a Cappelle .
L'averla sottoscritta non garantisce un servizio che seppur sancito dalla comunità europea come servizio essenziale (al pari della fornitura di corrente elettrica , acqua potabile ) in questa nostra nazione viene erogato in maniera quasi insidacabile dalla telecom). So bene quanto sia migliore l'utilizzo delle centraline del tipo ULL, ma al momento, mio personale parere, penso si debba puntare ad avere una linea 7 mega installata su tutto il territorio, inoltre credo sia praticamente impossibile influire sulle strategie commerciali di una società privata.
Questo perchè con la situazione attuale con una società che ha in mano la maggiorparte delle infratture
delle telecomunicazioni no si può obbligarla ad installarle laddove essa non ritenga opportuno farlo!
La situazione sarebbe diversa se come accade in altre nazioni ci fosse una società statale deputata
alla gestione ed installazione delle infrastrutture con le quali i gestori possano erogare i servizi.
Per ritornare alla nostra realtà la linea è stata fatta con soldi pubbici in quanto facente parte del
progetto DIGITAL ANTI DIVIDE del ministero delle telecomunicazioni per far raggiungere il servizio nelle
zone non coperte, i fondi erano del CIPE ed il progetto di Sviluppo Italia ed Infratel.Tutto il progetto per le notizie in mi possesso non era modificabile da alcuno ne hanno chiesto parere alcuno, hanno chiesto solamente all'aministrazione comunale l'autorizzazione per l'attraversamento delle strade di pertinenza del comune, tutto questo per la posa del cavo in fibra, poi era il gestore che si doveva accollare i lavori di allacciamento della suddetta linea alle relative centrali ma non credo (purtroppo) che ci sia nessun obbligo da parte del gestore (Telecom) di attivare tutte le centraline posizionate nel territorio su questo posso provare ad informarmi.
A breve ti comunico la data della riunione.
Ciao
luca
luca
luca

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty Comitato PRO ADSL

Messaggio  Fabio Mar Feb 10, 2009 7:20 pm

Caro Luca e caro Corrado,
sono d'accordo con le vostre iniziative, non fosse altro per rispettare l'impegno precipuo del Comitato PRO ADSL che era, ed è, quello di impegnarsi a far coprire tutto il territorio del Comune di Scurcola della Banda Larga.
Aspetto Vs. nuove...
Ciao
Fabio
Fabio
Admin

Numero di messaggi : 71
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 01.10.07

https://scurcolamarsicana.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty Re: ADSL

Messaggio  corrado Mar Feb 10, 2009 7:59 pm

Caro Luca, non era mia intenzione polemizzare con te sulle firme o sulle iniziative prese. Chiarito ciò e appreso dalla tua risposta, che i fondi provengono dal CIPE, dunque sono fondi di natura pubblica, e quindi in quanto fondi pubblici dovrebbero avere la stessa ricaduta su tutti i cittadini, mi chiedo se non sia il caso di fare un esposto alla magistratura per vedere se questi fondi sono stati usati correttamente. La linea Adsl per superare quello stato di digital divide va portata nei paesi e non fatta solamente PASSARE!!!!!!!!!!!!!!!!

corrado

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty ADSL

Messaggio  luca Gio Feb 12, 2009 8:42 pm

Corrado
potremmo esaminare tutti i punti in una riunione con i responsabili del comitato il giorno: GIOVEDI 19 pv ore 21 presso il comune ti aspettiamo!
luca
luca

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty Re: ADSL

Messaggio  corrado Gio Feb 12, 2009 11:57 pm

Per me va benissimo.
Ciao e grazie

corrado

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty L'ennesima presa in giro

Messaggio  corrado Sab Feb 20, 2010 7:43 pm

Salve,
qualche giorno fa ricevo una telefonata da parte di fastweb, la gentile operatrice mi cumica che "ADESSO" è possibile attivare la linea Adsl nella mia zona, chiedendomi se sono interessato al servizio. Venendo da proposte analoghe da parte di altri gestori, le rispondo dicendogli che sarei molto interessato, ma non credo che la cosa sia possibile per problemi tecnici. Alla mia risposta lei ha chiarito che adesso fastweb ha una nuova tecnologia, e che se lei dice che il servizio è disponibile, al 98% lo è. La mia risposta non si è fatta attendere, le ho detto che quel 2% di margine mi preoccupava molto. Ma come potevo contraddire una così solerte operatrice che sulla base si un nuova tecnologia, di cui non ha saputo fornimi informazioni, poteva fornirmi il servizio?????Le dico di attivare il servizio. La telefonata si chiude con la promessa che entro una settimana un tecnico sarebbe venuto per attivare tutto. Dopo 20 giorni, vengo ricontattato ed informato che la linea non si può attivare. L’ennesima presa in giro!!!!!!!!Capisco che ci sono stati eventi che aimè giustamente hanno distolto l’attenzione di tutta la popolazione verso questo tema, però vi vorrei ricordare che c’è una parte della popolazione di questo comune che non può usufruire di un servizio così importante. Chiedo al comitato se per caso ci sono novità in merito e rinnovo l’invito a presentare un esposto alla magistratura per capire se il denaro pubblico speso per portare la linea Adsl nei comuni non coperti dal servizio siano stati spesi in maniera corretta.
In attesa di una risposta vi saluto.

corrado

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty Re: ADSL

Messaggio  corrado Mar Gen 04, 2011 8:37 pm

Salve, noto con piacere che il forum è morto così come il comitato. La telecom con i soldi pubblici fa come vuole, noi bestemmiamo giornalmente miliardi di volte causa linea adsl assente, dimenticavo con witel è una incazzatura continua! La frazione ed il centro commerciale non sono servite dalla linea Adsl ma che importa gli interessi della collettività non sono argomenti da trattare e tentare di risolvere. Non sò a chi fare i complimenti. Suggerimenti??????

corrado

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty ADSL

Messaggio  luca Lun Gen 10, 2011 11:24 pm

Corrado è vero che il comitato è finito sconfitto dal muro di gomma che la telecom ha innalzato , non si è mai degnata di risponderci e tutte le informazioni le ha inviate sempre per terze persone, l'unica lettera che ci ha mandato era per dirci che al momento non si poteva fare nulla e la inviata ad una persona di Celano che non ho mai capito cosa ci entrasse, è vero anche che da Cappelle non c'è stata alcuna sollecitazione ricordo che le firme a parte le tue e dei tuoi familiari ne avremmo raccolte si è no una decina e neanche dopo ci sia stata una qualche proposta.
Riprovammo anche a ricontattare la telecom...ancora si aspetta una risposta.
Qualcosa però sembra sia accaduta alla fine di Dicembre qualche utente di Cappelle ha riprovato a verificare la copertura del suo numero di telefono, sul quale risultava assente il servizio, e con sorpresa ha trovato che il servizio è stato attivato. Ho saputo oggi che nei giorni scorsi ha sottoscritto il contratto , ora aspetto notizie sulla effettiva attivazione credo avverrà tra una decina di giorni, appena ho una nuova notizia la comunicherò!
luca
luca

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty Sta bene rocco

Messaggio  corrado Mar Gen 11, 2011 5:40 pm

Ciao Luca, quando un comitato scrive ad una ditta privata monopolista che prende soldi pubblici per realizzare un'infrastruttura e vede che la ditta non risponde, scrive una seconda volta. Se non serve, fa uscire la vicenda sui giornali, se anche questo non produce effetti fa un esposto alla magistratura, cosa che andava fatta a mio modesto avviso in concomitanza dei lavori, per capire se i soldi dati a telecom per realizzare l'Adsl siano stati spesi in maniera corretta, visto che SI PARLA DI SOLDI PUBBLICI. Se non sbaglio nell'ultima riunione fatta in Comune si era parlato di far uscire la vicenda sui giornali o sbaglio????Mi preme farti notare che a prescindere da Telecom si potevano contattare anche fornitore di wifi diversi dalla mediocre witel, per cercare di ovviare al problema,ma ad oggi nulla di tutto ciò è stato fatto. Le presunte attivazioni fatte a dicembre credo che non andranno a buon fine la Telecom attiva in base alla numerazione e se una munerazione fa capo ad Avezzano ma si trova a Cappelle solo sulla carta ha il servizio di fatto no, cosa successa già al sottoscritto. Luca la morale della favola è che se sta bene Rocco e la rocca i problemi degli altri sono un sogno. Non mi dilungo sui benefici che porterebbe l'Adsl nella parte non coperta dal servizio ma credo sia il caso di fare da se come recita un vecchio proverbio.
Tanto per essere chiaro ed evitare risposte tipo capisco la tua rabbia o la tua delusione, la risposta è solo frutto di ciò che alla luce dei fatti è stato fatto ovvero una misera lettera a Telecom.


corrado

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty SILENZIO TUTTO TACE

Messaggio  corrado Mar Gen 18, 2011 10:31 pm

Le parole sono preziose, ma più prezioso è il silenzioLe parole sono preziose, ma più prezioso è il silenzio: Non sempre è così, in modo particolare in questa circostanza!!!!! Che tristezza.

corrado

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty Re: ADSL

Messaggio  corrado Lun Gen 24, 2011 3:08 am

Aimè dopo dura, lunga ed estenuante battaglia il comitato si è arreso al muro di gomma di Telecom. Una raccomandata è stata mandata e telecom non ha risposto. Che battaglia!!! Che muro !!! Almeno il buon senso di non pretere per i fondelli le persone lo volete avere???? Il comitato è nato per portare l'Adsl, se non fosse stato per Sviluppo Italia ancora stavate aspettando la risposta alla raccomandata fatta alla Telecom. Che pena, che tristezza!!!

corrado

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty Re: ADSL

Messaggio  corrado Ven Gen 28, 2011 12:15 am

Inutile insistere, meglio congedarsi dal forum, però prima di farlo vorrei ringraziare Comitato e Comune, sia maggioranza che minoranza per lo pseudo impegno dimostrato. In questa paese non cambia mai nulla se non per iniziative di singoli cittadini.

corrado

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty Situazione ADSL

Messaggio  Andy Mar Feb 01, 2011 12:09 pm

Salve a tutti, sono Andrea.

Sono alla ricerca di informazioni riguardanti la copertura ADSL a Cappelle e le uniche informazioni a riguardo le ho trovate in questo forum. Da quanto mi pare di aver capito, alcune zone di Cappelle sono coperte ed altre no.
Mi trasferirò in estate in una delle nuove case vicino la stazione, ho la speranza di essere raggiunto là oppure mi devo rassegnare?

Grazie

Andy

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty r

Messaggio  corrado Mar Feb 08, 2011 3:42 pm

Ciao Andy, credo che tu abbia il mio stesso problema e quindi non penso che arrivi l'Adsl dove ti trovi. Non chiedre aiuto al Comitato loro hanno raggiunto il loro scopo e degli altri se ne fregano! Ben venuto nel mondo del digital divid!!!!!

corrado

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty Re: ADSL

Messaggio  Andy Mar Feb 08, 2011 5:19 pm

corrado ha scritto:Ciao Andy, credo che tu abbia il mio stesso problema e quindi non penso che arrivi l'Adsl dove ti trovi. Non chiedre aiuto al Comitato loro hanno raggiunto il loro scopo e degli altri se ne fregano! Ben venuto nel mondo del digital divid!!!!!

Ciao, io ho provato con un numero di un vicino. Alice non è disponibile, mentre Fastweb segnala la copertura come disponibile. Dici che le indicazioni di copertura non sono veritiere?

EDIT
Ho letto il primo messaggio in questa pagina, e mi sa che pure Fastweb a 'sto punto è fasullo Crying or Very sad

Tu in che zona sei? Se verifichi la copertura Fastweb online, la dà disponibile oppure no?


Ultima modifica di Andy il Mar Feb 08, 2011 6:03 pm - modificato 1 volta.

Andy

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

ADSL Empty Re: ADSL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.