Scurcola Marsicana Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Re: ADSL

2 partecipanti

Andare in basso

Re: ADSL Empty Re: ADSL

Messaggio  Andy Mar Feb 15, 2011 8:04 pm

Il problema credo sia numerico, temo. Telecom non si smuoverà certo per adeguare gli impianti per dare l'ADSL a noi quattro gatti. Non ho idea degli interventi tecnici necessari, ma se il problema è l'eccessiva distanza dalla centrale di Avezzano vedo poche possibilità: ci fanno una centrale apposita? La vedo dura.

Andy

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Re: ADSL Empty Andy

Messaggio  corrado Mar Feb 15, 2011 9:17 pm

Andy hai perfettamente ragione è un problema di quantità, però Telecom ci deve spiegare come mai, attraverso Sviluppo Italia, ha ricevuto dei fondi pubblici per portare il servizio dove era assente. Io mi chiedo com'è possibile che pur passando due linee di fibra ottica nell'abitato di Cappelle il servizio è assente? Telecom ha risposto che ci vorrebbe una centrale ma che è un investimento oneroso e loro non possono farlo perché così ,oltre ai costi elevati, fornirebbero l'hardware anche per gli altri gestori. Come può una ditta privata ricevere fondi pubblici per portare un servizio dove non è presente e decidere autonomamente a chi portare il suddetto servizio e a chi no. Non mi sembra normale e credo sia ipotizzabile procedere con un esposto, essendo Telecom appaltatrice e realizzatrice dell’opera oltre ad essere monopolista del servizio in Italia. Inoltre Telecom viola ogni giorno una direttiva Europea che obbliga le compagnie telefoniche a fornire l’Adsl a tutta la popolazione. Telecom è stata venduta con tutte le infrastrutture pagate da NOI e adesso ci negano un servizio. Credo che denunciare questa vicenda sia un obbligo civico.

corrado

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.