Scurcola Marsicana Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lavori di realizzazione parcheggi del cimitero del capoluogo

Andare in basso

Lavori di realizzazione parcheggi del cimitero del capoluogo Empty Lavori di realizzazione parcheggi del cimitero del capoluogo

Messaggio  Vincenzo Nuccetelli Mar Mag 12, 2009 10:02 am

Scurcola, approvata la realizzazione del parcheggio antistante il cimitero
il Centro — 11 maggio 2009 pagina 03 sezione: L'AQUILA
Al via a Scurcola Marsicana i lavori per la realizzazione del parcheggio antistante il cimitero. Il complesso intervento - finanziato nel bilancio dell’anno 2007 - è stato appaltato dopo un lungo iter burocratico, solito dei progetti pubblici.
Centocinquantamila euro sono stati stanziati per messa in opera del progetto che consentirà ai cittadini che si recano al cimitero in visita ai propri cari scomparsi di parcheggiare tranquillamente l’auto, senza doverla lasciare in mezzo la strada.
«Il 4 maggio scorso abbiamo finalmente affidato l’appalto e nei prossimi mesi inizieranno i lavori», ha spiegato il sindaco di Scurcola Marsicana Vincenzo Nuccetelli.
«L’intervento migliorerà decisamente la fruibilità del sito antistante il cimitero del capoluogo in termini di decoro e di infrastrutture a servizio della collettività».
Per la realizzazione del progetto l’amministrazione comunale di Scurcola ha dovuto avviare, e concludere, delle procedure di esproprio dei terreni confinanti con il cimitero per pubblica utilità. Grazie agli espropri è stato possibile progettare l’allargamento della carreggiata della strada d’ingresso al camposanto, e anche la realizzazione di un parcheggio con circa cento posti auto, secondo la tipologia costruttiva del terrazzamento.
«Dopo la partenza dei lavori per la realizzazione del parcheggio cominceremo a lavorare per altri interventi», ha concluso il sindaco. «Entro la fine dell’anno infatti contiamo di approvare anche il progetto per la costruzione di nuovi corpi di loculi cimiteriali al fine di soddisfare le numerose richieste dei cittadini».
(Eleonora Berardinetti)

Vincenzo Nuccetelli

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.10.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.