Scurcola Marsicana Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008

4 partecipanti

Andare in basso

Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008 Empty Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008

Messaggio  Fabio Lun Ott 08, 2007 6:51 pm

Il gioco del calcio è una tradizione sportiva e sociale che ha da sempre ricoperto un ruolo importante nella nostra comunità.
Tanti paesani hanno profuso sforzi personali ed economici per questa Società da tanti anni, fino a raggiungere la promozione in prima categoria l'anno passato.
Quest'anno siamo retrocessi di nuovo in seconda per svariati problemi, società, allenatori, giocatori, etc...
Dobbiamo dunque sostenere questa squadra a prescindere dai risultati o dobbiamo aspettarci qualcosa di più?
Fabio
Fabio
Admin

Numero di messaggi : 71
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 01.10.07

https://scurcolamarsicana.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008 Empty Re: Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008

Messaggio  Prof Mar Ott 16, 2007 10:24 pm

Se il buongiorno si vede dal mattino, dovrebbe essere un buon campionato (a parte la prima giornata dove ci ha buggerato l'ex!)
Abbiamo iniziato bene, speriamo di non rovinarci strada facendo.
Incrociamo le dita...
Il Prof
Prof
Prof

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.10.07

Torna in alto Andare in basso

Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008 Empty Re: Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008

Messaggio  Fabio Ven Nov 09, 2007 6:06 pm

Come tutte le settimane vado a vedere i risultati della Scurcola, ma oggi 8.11.2007
ho rosicato come un cane, perchè a Parma è arrivato il CESE CALCIO, per una partita
amichevole con AC PARMA, grazie alle conoscenze con MORFEO. Mi ha avvisato Sandro
Ciucci e sono stato un po con loro.
Ma voi ci pensate che un paese insignificante comme le Cese ha fatto allenamento con
il Parma, che domenica gioca contro la Juve????..... non c'e' più religione...
Ciao a Tutti Diego Ippoliti ex giocatore...

P.S.
Saluti alla squadra e alla società
Fabio
Fabio
Admin

Numero di messaggi : 71
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 01.10.07

https://scurcolamarsicana.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008 Empty Polisportiva

Messaggio  Prof Mar Giu 03, 2008 10:04 am

Ciao a tutti,
ho letto la triste notizia delle dimissioni della attuale dirigenza della Società di Calcio. Parlando con qualche vecchio amico, mi ha riferito che l'attuale Presidente Massimiliano Mastrocesare (e tutto il suo staff dirigenziale), non vuole proseguire nel suo cammino di gestione della Polisportiva e, a quanto pare, non si prospetta nessun nuovo scenario di gestione all'orizzonte. Si era preparata una squadra per tornare in prima categoria, o sbaglio?? Ma è possibile che questa squadra (e lo dico molto dispiaciuto) non riesca mai a trovare una sua stabilità?
Ho sentito dire di tutto: un Presidente non all'altezza della situazione (al quale credo che vadano tuttavia risonosciuti tutti gli sforzi fisici ed economici fatti), pochi fondi dall'Amministrazione Comunale (addirittura solo 1500 euro) e le lamentele di giocatori di Scurcola per la mancata paghetta. Ma perchè, i giocatori di Scurcola che giocano nella squadra del loro paese, venivano pagati??? Forse è giusto che anche loro venissero retribuiti come gli altri che vengono da fuori, ma forse non con quelle cifre che ho sentito.
Credo che con queste prospettive la nostra Polisportiva non andrà molto lontano...
Il Prof (G.N.)
Prof
Prof

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.10.07

Torna in alto Andare in basso

Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008 Empty Re: Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008

Messaggio  quelbravoragazzo Sab Ott 18, 2008 12:14 pm

Caro prof. un po di tempo fa ho letto il tuo articolo riguardo alla possibile mancata iscrizione della squadra al campionato e mi ha colpito molto la tua "riflessione"!!!!Non prenderla come un'offesa ma hai scritto un mare di baggianate!!!
Io faccio parte di quei "giocatori", se così possono definirsi,che fanno parte dello Scurcola Calcio (se ti fai due conti capisci anche chi posso essere dato che siamo rimasti in quattro gatti) e non mi sono piaciute per niente le tue opionioni anche se le rispetto comunque!!!
il problema sta nel fatto che in questo paese tutti criticano società e squadra ma nessuno muove mai un dito per aiutarla!!!Ad esempio questa estate è stata fatta una riunione presso il suffraggio proprio per discutere delle problemitiche che esistevano per iscrivere la squadra e inutile dire che la riunione sia andata deserta, oltretutto quei "signori" che dicono di tenere alla squadra oltre a non presentarsi hanno anche atteso prorpio sotto l'ingresso del suffraggio per chiedere informazioni in merito(pesava tanto fare due scale e andare a sentire cio che si diceva???)
io credo che la squadra del proprio paese, se veramente ci teniamo, vada seguita nel bene e nel male!!!non puoi capire la gioia che ho avuto l'anno che abbiamo fatto la finale dei play-off per salire di categoria nel vedere le tribune gremite di gente che io nemmeno conoscevo e allo stesso tempo non puoi capire la morte che ho nel cuore nel vedere che quest'anno domenica dopo domenica c'è sempre meno gente a vedere la partita e questo solo perchè la squadra sta andando maluccio!!!
poi scusa ma un'ultima precisazione devo farla!!!
Hai parlato di lamentele dei giocatori di scurcola per le mancate paghette e mi dispiace ma su questo argomento sei disinformato oltre ogni misura!!!
sono diverse anni che gioco qui e non mi sono mai permesso di chiedere un soldo alla società!!!ho sempre lasciato scegliere loro la paghetta da darmi nonostante, e lo dico senza modestia, potrei ambire a molto di più(parlo sulla base di offerte che ho ricevuto da altri paesi chiaramente!!!)io in questa squadra ho visto gente prendere 300-400 o 500 € quando non valevano nemmno la metà e tu ti lamenti che noi scurcolani prendiamo troppo!!!!ma almeno lo sai quanto prendiamo???chiedilo a chi lo sa veramente e non a chi parla senza sapere!!!il probema è che quando c'è gente che fa 30 km per allenarsi e giustamente vorrebbe la paghetta perchè la società sta in ritardo con il pagamento quelli che intercedono presso la società siamo noi di scurcola e per questo veniamo criticati come quelli che "chiedono sempre i soldi"!!!ma non è così almeno per me perchè io ho giocato sempre per amore del mio paese e la testimonianza è il fatto che non sono fuggito verso altri lidi come altri quando il futuro della società era in bilico!!!
mi scuso per la lunghezza del mio articolo e se sono stato offensivo con qualcuno ma avevo un rospo in gola e non vedeo l'ora di togliermelo!!!resto comunque in attesa di una risposta per discutere di queste problematiche in maniera civile ed educata!!!
Ciao a tutti!!!

quelbravoragazzo

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008 Empty corrette informazioni

Messaggio  quelbravoragazzo Sab Dic 13, 2008 3:23 pm

Caro Fabio innanzitutto vorrei ringraziarti per lo spazio che dedichi sempre con la solita passione che ti contraddistingue alla polisportiva di Scurcola Marsicana...però devo farti un piccolo rimprovero...
Ti faccio questa precisazione perchè mi sono reso conto, a seguito di alcune lamentele, che purtroppo spesso e volentieri le informazioni che ci dai sulle formazioni sui marcatori e su quant'altro riguardante la squadra sono errate...
So anche che il problema non dipende da te perchè penso di aver capito che tu non fai altro che trascrivere cio che riporta "Il Centro" o perchè hai comunque degli informatori sbagliati...
Però proprio perchè ci tengo in prima persona e anche perchè credo sia giusto che la gente non pensi che pur di toglierti il peso tu scriva le prime informazioni che ti arrivano vorrei offrirti il mio aiuto nel far sì che le informazioni risultino il più corrette possibile...ho parlato anche con Koleman e gli ho riferito che per qulasiasi informazione puoi rivolgerti a me ed io mi prenderò la briga di darti tutte le informazioni ufficiali e corrette sulla nostra "Domenica calcistica"...
P.s. ho a disposizione una vecchia foto della squadra di calcio femminile di Scurcola di cui fanno parte la maggior parte delle mamme scurcolane e vorrei informarti della mia disponiblità a pubblicarla sul sito...
Ti ringrazio per l'attenzione e aspetto tue notizie in merito...

quelbravoragazzo

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008 Empty Informazioni

Messaggio  Fabio Sab Dic 13, 2008 10:25 pm

Caro Amico,
ti ringrazio per la segnalazione che mi fai, perchè credo che sia giusta. Ho molti contatti il Lunedì che vogliono sapere cosa ha fatto lo Scurcola Calcio alla Domenica e, non potendo venire a seguire le partite tutte le Domeniche, faccio riferimento a quanto riportato sul Centro il giorno dopo. Se loro riportano dati sbagliati, scusate ma è tutto quello che ho!
La proposta che mi hai fatto la accetto molto volentieri, e mi fa' molto piacere avere d'ora in avanti un riferimento all'interno della squadra.
Sarai libero di pubblicare quello che vuoi a fare anche un commento su come sono andate le partite, la squadra, la storia, le foto, etc..
Ho chiesto l'elenco dei nominativi della squadra al Presidente, ma niente... l'elenco dei dirigenti, niente...
Riguardo alla foto, sarebbe fantastico! La publicherò insieme alle altre o costruiremo una sezione dedicata alle foto particolari!
Sono a tua completa disposizione... quando vuoi iniziare! Very Happy
Fabio
Fabio
Fabio
Admin

Numero di messaggi : 71
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 01.10.07

https://scurcolamarsicana.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008 Empty Scurcola - Cerchio

Messaggio  quelbravoragazzo Mer Dic 24, 2008 11:32 am

la domenica sportiva del 21/12/2008...Scurcola Marsicana - Cerchio
Formazioni:

Scurcola....Casale, Maiolini, Paolucci T., Idrofano M., Scipioni, Cipollone, Maurizi(60' Grossi), Di Censo, Frezzini, Nuccetelli R., Tancredi...A Disposizione Liberati, Ringegni, Curini, Nuccetelli L., Paolucci G., Grossi Caringi

Cerchio...D'Amore, Tucceri Cimini, D'amore, Giandomenico, D'aurelio, Torrelli, Clavia, Tucceri L., Fidanza, Rosati, Iannucci...A Disposizione Lauri,Di Natale,Della Rocca,Tucceri,Angeloni,Maccallini,Cipriani

Marcatori: 5 pt Maurizi(S), 20 pt Frezzini(S), 10 st Rosati(C)

Buona partita della compagine scurcolana che dopo un inizio di campionato abbastanza travagliato sta trovando i giusti equilibri di squadra e sta cominicando a risalire la classifica grazie anche ai 7 punti conquistati nele ultime tre partite rispettivamente contro la 3-4 e 5 classificata...speriamo che dopo la sosta il cammino della squadra rimanga costante come nelle ultime partite....


Ultima modifica di quelbravoragazzo il Mer Dic 24, 2008 1:00 pm - modificato 1 volta.

quelbravoragazzo

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008 Empty comunicazione

Messaggio  quelbravoragazzo Mer Dic 24, 2008 11:35 am

caro fabio ho preferito scrivere qui i commenti della partita come mi avevi detto tu x una questione di comodità...xke mi resta complicato pubblicarli sull'angolo dedicato alla nostra squadra...preferisco farlo nel forum in modo che più gente abbia la possibilità di vedere i nostri risultati e magari tornare a vedere le partite x dare un piccolo contributo a livello di tifoseria....x qualsiasi cosa sai dove contattarmi....

quelbravoragazzo

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008 Empty "A PROPOSITO DI PAGHETTA"

Messaggio  Tomas Mer Dic 31, 2008 3:34 pm

Ciao a tutti,
qualche giorno fa sono entrato per la prima volta nel Forum di SCURCOLA.IT ed ho trovato alcuni messaggi che hanno catturato la mia attenzione e mi hanno spinto a registrarmi per poter dire la mia.
Mi riferisco al botta e risposta tra il “Prof” (“Polisportiva” del 06.03.2008) e “quelbravoragazzo”.
Inutile precisare che anch’io gioco (o almeno ci provo) a SCURCOLA, ma non per questo mi sento di osannare qualcuno a scapito di qualcun altro.
Sicuramente c’è da complimentarsi con “qbr” (con il quale condivido da anni moltissime gioie ed altrettanti dolori in giro “ai confini dell’Abruzzo”), per la dettagliata ed alquanto sentita spiegazione delle vicende che hanno coinvolto la Polisportiva di SCURCOLA soprattutto a cavallo tra la Stagione sportiva 2007/2008 e quella immediatamente successiva, attualmente in fase di svolgimento.
Nello stesso tempo mi preme ringraziare “qbr” anche a nome degli altri ragazzi di SCURCOLA che giocano a SCURCOLA, in quanto ahimè confrontando le Carte d’Identità spetta a me l’onere/onore di rappresentarli!
Non mi esprimo su chi ha deciso di cambiare aria, in quanto non sta a me giudicare situazioni che comunque andrebbero analizzate una per una nel contesto in cui si sono svolte.
Quanto al “Prof”, devo dire che ha scelto degli argomenti stuzzicanti ma complessi, che meriterebbero un’analisi tutt’altro che banale, tutt’altro che “buttata lì”!
Tutto rimane VAGO, PER SENTITO DIRE, TEORICO, IDEALE, ma non ERRATO, bensì LONTANO NEL TEMPO, come scritto da qualcuno che negli ultimi 15 anni si è occupato di tutt’altro. Mi spiego:
Sul punto “Iscrizione” nulla da dire, in quanto di fatto la squadra esiste; basta stra-sottolineare quanto scritto a tal proposito da “qbr” e non vado oltre (io all’ultima riunione ero presente, e sul discorso “Cittadinanza” ci sarebbe da scrivere un libro!)
Sul punto “Paghetta”, che io tradurrei in “Rimborso”, il commento del “Prof” sarebbe stato giusto e non avrebbe fatto una piega se fosse stato scritto in altri TEMPI.
Io gioco a calcio (ci provo) da una ventina d’anni, e da quando ero bambino ad oggi ne sono cambiate di cose, perfino i palloni non si riconoscono più! Si è passati dal “passatempo” al “rimborso”, per arrivare alla “paghetta” ed alcune volte allo “stipendiuccio” o addirittura al “contratto”, così cifre che un tempo riguardavano la Promozione o l’Interregionale, oggi Troneggiano in Prima e Seconda Categoria. Non esiste più il dilettantismo puro, anzi non esiste più nemmeno chi gioca “ARRETE ALLE SCOLE”! Non si fa più niente per senza niente, e questo ahimè non riguarda soltanto il calcio e lo sport!!!
Caro “Prof”, vorrei dire che tutto ciò è sbagliato, ma hai presente quante Società di Calcio Dilettantistico ci sono in Abruzzo e quanti ragazzi ne sono tesserati? Ed in Italia? Vogliamo parlare degli altri sport? Oppure vogliamo cambiare argomento? E dovrei essere io a dire che le cose non vanno, a supporto del tuo superficiale interrogativo “….venivano pagati?”
Purtroppo non sta a noi decidere l’epoca in cui vivere ed il contesto in cui nascere!
Uno può “ADATTARSI”, “VENIRSI INCONTRO”, “PORTARE AVANTI UN DISCORSO”, “LIMITARE QUANTO PIU’ POSSIBILE LE PRETESE”, ma non può tornare al 1980 se tutto il mondo che lo circonda si appresta a celebrare l’ingresso nel 2009! Soprattutto quando fa parte di una squadra che ogni anno lotta per determinati obiettivi!
Ma come, la gente (non tutta fortunatamente!) si lamenta del costo della tessera (non certo proibitivo) e noi giocatori dovremmo rinunciare al “Rimborso”: “I TORNI NON CONTANO!!!”
Come se poi la propria residenza fosse l’unico fattore che determina, quale prodotto, il “Rimborso” mensile di un giocatore. E che cosa vuol dire CAPACITA’ TECNICHE, LIVELLO TATTICO, ESPERIENZA, DOTI FISICHE, INTELLIGENZA, ABNEGAZIONE, VOGLIA DI FARE e perché no, RICHESTE ALTERNATIVE? Nulla, se associate ai ragazzi di SCURCOLA?
Allora ha fatto bene chi ha preferito andarsene?
Oppure fa bene chi ha scelto di non venirci proprio?
Vorrei chiudere commentando l’ultima frase del “Prof”: Io credo che la nostra Polisportiva non si sia mai mossa dal luogo in cui è stata fondata, e rimarrà lì finchè:
1 - troverà ragazzi di SCURCOLA e non di SCURCOLA pronti a dare battaglia di settimana in settimana per difendere la maglia che indossano;
2 - troverà un Comune, una Dirigenza ed una Cittadinanza Attiva pronta a sostenerli per quanto di propria competenza!
Semmai mi chiedo:
dove erano gli abitanti di SCURCOLA quando stavamo lottando per non retrocedere dalla 1^ Categoria? Eppure c’erano tutti l’anno precedente, l’anno della storica promozione in 1^ Categoria!
Chiaramente ringrazio tutti coloro che ci SUPPORTANO E CI SOPPORTANO a prescindere dal risultato e sfidando le perfino le intemperie: non sono moltissimi e qualcuno purtroppo ci ha lasciati, ma meriterebbero di essere citati uno per uno, visto che….
…..se non ci fossero bisognerebbe inventarli!!!
Un saluto ed un augurio di buon anno a tutti!!! Tomas

Tomas

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.12.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008 Empty Re: Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008

Messaggio  quelbravoragazzo Ven Gen 02, 2009 12:39 pm

Caro capitano intanto ti ringrazio per l'appoggio che mi hai dato in questa discussione però devo fare una precisazione...l'oggetto della mia critica alle affermazioni del "Prof." forse un po per la lunghezza del mio articolo forse un po perchè il mio modo di scrivere non è corretto e lineare credo sia un po sfuggito di vista...il messaggio che realmente volevo inviare era quello di cercare di capire e discutere non tanto sull'entità del rimborso che ci viene dato ma più sulla reale necessità del medesimo...in poche parole credo sia più giusto discutere se sia giusto o meno dare un rimborso a tutti i giocatori piuttosto che discutere sulla "quantità"....
il problema reale è che purtroppo il calcio sta diventando un business anche nelle categorie amatoriali e questo è un peggio di una malattia perchè c'è che mantiene la sua passione e chi invece va veramente a giocare solo perchè a fine mese gli servono quei 200-300-400€ che siano...Fortuna che io e te di questi problemi non ne abbiamo perchè a prescindere dal rimborso che percepiamo sono rispettivamento 6 e 7 anni che ci sentiamo felici ogni volta che indossiamo la "nostra divisa" e corriamo a perdifiato nel "nostro campo" sportivo...ciao a tutti e buon anno!!!!

quelbravoragazzo

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008 Empty Scurcola Calcio

Messaggio  Prof Sab Gen 17, 2009 11:02 pm

Ragazzi,
ho constatato solo ieri le risposte alle mie osservazioni datate addirittura un'anno fa. Questo mi fa molto piacere perchè vuol dire che la Società è viva, in virtù anche dei successi che ultimamemente lo Scurcola sta ottenendo nonostante un avvio zoppicante. Sono il primo a compiacermene.
Devo dire che ho commentato la situazione dell'anno scorso con molta veemenza e per cio che ho sentito dire.
Forse è sbagliato fare dei commenti sulle voci che circolano, ma la maggior parte erano vere e sono state confermate anche da voi.
Qualche giocatore è andato via e molti hanno reclamato i soldini. Non è, evidentemente, il vostro caso ma qualcuno lo ha fatto infischiandosi di appartenere ad una comunità della quale era parte attiva.
Mi congratulo con voi per quello che state spendendo per la Società di Scurcola, non mi sento di farlo però per molti altri.
In bocca al lupo!
Il Prof (G.N.)
Prof
Prof

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.10.07

Torna in alto Andare in basso

Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008 Empty Scurcola Calcio e le sue chiacchiere...

Messaggio  Fabio Sab Gen 17, 2009 11:25 pm

Caro Prof,
quello che hai detto è purtroppo vero in parte, ma ti confermo che non vale per le persone che ti hanno risposto qui sopra.
Loro portano la nostra bandiera in giro per la marsica e gli dobbiamo dire grazie per quello che fanno, come dobbiamo dirlo a quanti della dirigenza che si sacrificano dalla Domenica alla Domenica per portare avanti la carretta...
Grazie per le tue osservazioni che hanno, tuttavia, toccato qualche filo scoperto.
Dimenticavo... a tutte quelle chiacchiere che sentiamo in giro: lasciamole morire a se stesse e dimostriamo di essere superiori.
A presto...
Fabio Mammarella
Fabio
Fabio
Admin

Numero di messaggi : 71
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 01.10.07

https://scurcolamarsicana.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008 Empty I tanto attesi Play-off

Messaggio  quelbravoragazzo Gio Mag 07, 2009 2:57 pm

Domenica 10/05/2009 ore 16.00 presso lo stadio comunale di Magliano dei Marsi ci saranno i tanti attesi play-off del nostro girone e noi chiaramente saremo in campo contro la compagine di Cerchio...inutile dire che farebbe immenso piacere la presenza del maggior numero possibile di tifosi scurcolani...sarebbe bello per tutti vedere lo stadio pieno di tifosi pronti ad incitare e sostenere la nostra squardra...da "giocatore" dello Scurcola Calcio mi auguro che la participazione e l'incitamento sia di quelli che non si potranno mai dimenticare...Ciao a Tutti!!!
Vi aspettiamo numerosi....

quelbravoragazzo

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008 Empty Re: Campionato di Calcio di 2a Categoria 2007/2008

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.