Scurcola Marsicana Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

feste patronali

4 partecipanti

Andare in basso

feste patronali Empty feste patronali

Messaggio  antonio67 Mer Giu 25, 2008 12:05 am

silent domenica in piazza non mi sono sottratto alla ormai tradizionale vendita dei biglietti della lotteria, e dai paesani sono venuto
a sapere che i soldi raccolti quest'anno x le feste andranno in parte x il rifacimento del tetto della chiesa di S.Antonio. Ora io non contesto
il nobile progetto, ma il fatto di non essere stato/i avvertito/i al momento della questua. Penso,almeno io li avrei dati lo stesso! Exclamation
antonio67
antonio67

Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 10.10.07

Torna in alto Andare in basso

feste patronali Empty Chiarimento

Messaggio  giammidic Mar Lug 01, 2008 5:36 pm

Da cittadino comune, al corrente dell'iniziativa la volevo informare che comunque i soldi della questua sono stati impiegati per l'organizzazione della festa mentre soltanto i soldi ricavati dalla lotteria saranno impiegati per il restauro della chiesa di S. Antonio.
giammidic
giammidic

Numero di messaggi : 34
Età : 33
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

feste patronali Empty feste patronali

Messaggio  antonio67 Mar Lug 01, 2008 8:25 pm

la volevo ringraziare x il chiarimento, ma rimane sempre il fatto che la popolazione a diritto alla chiarezza, anche perché (essendo un po polemici ) la chiesa e' di proprietà' del comune non dell'abazia . (dammi tranquillamente del tu) Wink
antonio67
antonio67

Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 10.10.07

Torna in alto Andare in basso

feste patronali Empty Re: feste patronali

Messaggio  giammidic Mer Lug 02, 2008 4:10 pm

Hai perfettamente ragione per quanto riguarda la chiarezza mentre per il resto io non guarderei tanto a di chi è la chiesa ma alla lodevole iniziativa del comitato di quest'anno. L'unica cosa che polemizzo un po' è la dicitura al di sopra della scritta del comitato festeggiamenti: 1958/2008 come anche era successo nel 2006 per la festa della Madonna. La pratica di nominare i 50enni come comitato (io non condivido la scelta) è diffusissima nei dintorni e sta prendendo piede anche da noi da qualche anno a questa parte però a parere mio non si può approfittare della festa religiosa e civile del paese per farsi la propria festa dei 50 anni. I 50enni che richiedono la festa non devono fare niente di diverso dagli altri comitati e tra l'altro quest'anno il comitato non è neanche composto da tutta la classe 58 perciò nulla giustifica quella dicitura ma neanche nel 2006 quando quasi tutta la classe faceva parte del comitato era giustificato, e addirittura nelle "girelle" sotto il quadro della Madonna della Vittoria apparse la scritta 1956... Non sono cose che condivido comunque non voglio polemizzare troppo...
giammidic
giammidic

Numero di messaggi : 34
Età : 33
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

feste patronali Empty Re: feste patronali

Messaggio  SM!!! Ven Lug 04, 2008 10:19 am

Scusami Giammidic..... hai detto di non voler polemizzare ma è quello che hai fatto!!!!!
Ci tenevo a precisare che i cinquantenni non hanno utilizzato una festa religiosa e civile per festeggiare i propri 50 anni..... nell'anno 2006 ne faceva parte anche mia madre..... e "la propria festa dei 50 anni classe 1956" è stata fatta a settembre quindi dopo la festa della Madonna.
Perchè invece di criticare un cartello con su scritto classe 1956 o 1958 non apprezziamo il fatto che alcune persone si siano fatte avanti per formare un comitato e soprattutto perchè non apprezziamo che sia nel 2006 e quest'anno ci sono molte donne che si sono date da fare per far riuscire al meglio la festa?!??!?


Un saluto a tutti

S.

SM!!!

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.07.08

Torna in alto Andare in basso

feste patronali Empty Re: feste patronali

Messaggio  giammidic Sab Lug 12, 2008 12:58 pm

Io infatti non criticavo il comitato per quello ke ha fatto come comitato (tra l'altro la fasta del 2006 è stata una delle più belle recentemente trascurando il festone dell'anno scorso) e anzi apprezzo chi si è fatto avanti ( e non capisco chi rifiuta la festa) ma criticavo solo alcune specifiche tecniche... A cosa serve scrivere il proprio anno? A dire che sei tu a fare la festa? Tu ti sei fatto avanti e tanto di cappello ma non serve mettersi in mostra...
giammidic
giammidic

Numero di messaggi : 34
Età : 33
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

feste patronali Empty Re: feste patronali

Messaggio  bruce984 Mer Lug 16, 2008 1:06 pm

Ciao,
sono pienamente d'accordo con SM....
Purtroppo qui a Scurcola invece di aiutare ed incitare le persone che prendono iniziative non si fa altro che riempirle di chiacchiere e polemizzre sulle cose. Le persone che poi polemizzano caso strano sono sempre quelle che per il paese non danno e non fanno nulla, tranne che aprire bocca e dare fiato.....

SALUTI
bruce984
bruce984

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.10.07

Torna in alto Andare in basso

feste patronali Empty Re: feste patronali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.