Scurcola Marsicana Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROGRAMMA DELL'ESTATE

3 partecipanti

Andare in basso

PROGRAMMA DELL'ESTATE Empty PROGRAMMA DELL'ESTATE

Messaggio  koleman Gio Mag 08, 2008 1:10 pm

Sul sito del Comune è disponibile il programma delle manifestazioni per l'anno 2008 e quindi anche per la prossima estate. Cliccate su www.comune.scurcolamarsicana.aq.it e nella sezione Eventi e comunicati troverete l'oggetto di questo forum. Se volete, dite la vostra sulle manifestazioni presenti...cosa manca, cosa vi piace, cosa vorreste che si svolgesse meglio rispetto agli anni passati (così magari il Presidente in carica della Proloco si arrabbia un pò...e noi gongoliamo...).

P.S. Ciao Presidente


Mad Mad Mad Mad Mad
koleman
koleman

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.07

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA DELL'ESTATE Empty sagra della ciammella

Messaggio  antonio67 Mar Giu 10, 2008 9:16 pm

Un saluto alla nuova pro logo, mi chiedevo se la nostra sagra con la nuova pro logo si possa organizzare più decentemente degl'anni passati.
Mi piacerebbe non vedere più la bolgia caotica davanti la degustazione(primi piatti,panini,e bevande)
le ciammelle poi nell'ultimi anni sono di fabbrica dolciaria come al supermercato, nelle altre sagre ci sono prodotti solo locali,con due forni nel paese,penso che si possano farle paesane.
Mi piacerebbe poi, sempre con rispetto per chi si prodiga all'organizzazione della manifestazione, si tornasse alla serata con il comico cabarettista
,anche perché non siamo tutti ballerini.
Un saluto a tutta la pro logo
antonio67
antonio67

Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 10.10.07

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA DELL'ESTATE Empty Re: PROGRAMMA DELL'ESTATE

Messaggio  bruce984 Gio Giu 12, 2008 6:49 pm

antonio67 ha scritto:Un saluto alla nuova pro logo, mi chiedevo se la nostra sagra con la nuova pro logo si possa organizzare più decentemente degl'anni passati.
Mi piacerebbe non vedere più la bolgia caotica davanti la degustazione(primi piatti,panini,e bevande)
le ciammelle poi nell'ultimi anni sono di fabbrica dolciaria come al supermercato, nelle altre sagre ci sono prodotti solo locali,con due forni nel paese,penso che si possano farle paesane.
Mi piacerebbe poi, sempre con rispetto per chi si prodiga all'organizzazione della manifestazione, si tornasse alla serata con il comico cabarettista
,anche perché non siamo tutti ballerini.
Un saluto a tutta la pro logo

Ricambiando il saluto di antonio 67 e ringraziandolo per l'interessamento all'associazione che rappresento rispondo molto semplicemente....
Il compito svolto dall'associazione per quanto riguarda questa manifestazione è stato arduo, anche perche' non ci dimentichiamo che due e tre anni fa (...l'ideatore di questo sito e di questo forum lo sa benissimo...) si è rischiato che non si facesse neanche la sagra e che si perdesse anche questa tradizione che dura da circa 30 anni!!!!! Due anni fa la Sagra è stata organizzata a due mesi dalla fondazione de "LA NUOVA PRO-LOCO di SCURCOLA MARSICANA" quindi non c'è stato moltissimo tempo materiale per l'organizzazione anche perche' un mese prima è stata introdotta anche un' altra festa (FESTA DI APERTURA DELL'ESTATE SCURCOLANA). L'anno scorso vorrei ricordare ai meno attenti che c'erano ben 14 carri nella sfilata (non so se fosse mai accaduto) ed è stato ripristinato il vecchio giro che ripassava in piazza sulla Tiburtina allungando di non molto la durata della sfilata (per la gioia di moltissima gente).
Purtroppo però...(è proprio il caso di dirlo)...non tutte le ciammelle esciono cojo bucio.... nel senso che non siamo capaci (...sfido io...) a riuscire ad accontentare tutte le persone che partecipano alle manifestazioni.
Per quanto riguarda le ciammelle, mi dispiace che ancora non tutti lo sanno, piacerebbe anche a me poter farle fare ai forni locali, ma come spesso accade a Scurcola, ci sono stati rifilati dei secchi "NO" per la realizzazaione delle stesse, quindi ci siamo visti costretti a doverle far fare a forni dello stesso calibro di Scurcola ma di altri paesi che, con nostro grande rammarico, non hanno battuto ciglio davanti alle nostre richieste, venendo meno alla nostra politica di far lavorare la gente del paese.
Per quanto rigurda la bolgia caotica che si crea davanti alla distribuzione di alimenti purtroppo è stata una nostra male organizzazione nella tempistica della preparazione dei cibi ed è una cosa su cui è da tempo che studiamo e speriamo che riusciremo ad ovviare a questo tipo di problema. Prendendo spunto pero' vorrei dire che io sono stato a molte sagre per "rubare" qualche idea, e con molta tristezza dico che non ho mai visto, in nessuna sagra dove sono stato,neanche una persona che si è mai permessa di insultare la gente che sta alla distribuzione di alimenti perchè aveva fretta di mangiare (o perche' aveva alzato un pò il gomito), mai una persona che saltava una fila, mai una persona che gridava e saliva sul muretto della scuola per scavalcare minacciando gli addetti ai lavori....
Quindi, per concludere:
l'associazione si è presa tutte le responsabilità del caso, ma con un pò più di tranquillità e un pò più di rispetto per chi sta li dietro per volontariato sicuramente questo problema si risolverà.

Saluti a tutti!!!!!
bruce984
bruce984

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.10.07

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA DELL'ESTATE Empty Re: PROGRAMMA DELL'ESTATE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.