Scurcola Marsicana Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Appello di una Scurcolana

2 partecipanti

Andare in basso

Appello di una Scurcolana Empty Appello di una Scurcolana

Messaggio  lola Sab Mar 22, 2008 11:48 pm

Mi è capitato già svariate volte di restare bloccata con la macchina nel centro storico (in particolare zona Corte Vecchia), perchè qualche "sbadato" non riesce ad interpretare correttamente i divieti di sosta, fondamentali per consentire la manovra. Fino ad ora, ho trovato sempre qualcuno ben disposto ad aiutarmi, ma non bisogna abusare della fortuna. Potrei vedermi costretta, mio malgrado, a lasciare la macchina in mezzo alla strada. Conto sulla solidarietà degli altri automobilisti vessati da questo persistente malcostume.
lola
lola

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.10.07

Torna in alto Andare in basso

Appello di una Scurcolana Empty Re: Appello di una Scurcolana

Messaggio  Ferdinando Cicchetti Dom Mar 23, 2008 12:39 pm

Sono un abitante del centro storico di Scurcola, precisamente della zona chiamata “ Corte Vecchia”.
Mi associo sentitamente all’appello della malcapitata Scurcolana, che più volte è stata costretta a cercare l’aiuto di altri automobilisti per riportare la sua auto nella giusta direzione.
Purtroppo, in paese, soprattutto nel borgo antico, molti parcheggiano selvaggiamente, nei punti più disparati, nelle strettoie, in prossimità delle curve, nelle zone di manovra, di fronte agli ingressi delle abitazioni, sulle corti private, rendendo difficile, pericoloso e talvolta impossibile il passaggio delle auto nelle già anguste vie del centro.
E’ per questo che invito la vigilanza a verificare il corretto comportamento degli automobilisti, e se necessario intervenire anche con sanzioni economiche, non solamente dal 5 al 25 di agosto nella Piazza del Mercato o durante le sagre paesane, ma anche nel corso di tutto l’anno, sull’intero centro urbano e soprattutto nei confronti di tutti i cittadini, nessuno escluso. Il centro storico va recuperato e valorizzato unitamente al recupero della serietà, del buon senso e del rispetto per le regole.

Ferdinando Cicchetti

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.10.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.