Scurcola Marsicana Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"DI LA TUA" SULLA NUOVA PRO-LOCO di SCURCOLA MARSI

+2
Prof
bruce984
6 partecipanti

Andare in basso

"DI LA TUA" SULLA NUOVA PRO-LOCO di SCURCOLA MARSI Empty "DI LA TUA" SULLA NUOVA PRO-LOCO di SCURCOLA MARSI

Messaggio  bruce984 Mar Ott 16, 2007 4:46 pm

Salve,
sono ormai due anni che è stata rilanciata con un progetto, finalmente non a breve termine, la Pro-Loco nel nostro paese.......Questo piccolo spazio è dedicato a tutte le persone che vogliono esprimere un giudizio sulle manifestazioni che questa associazione ha organizzato fino ad ora e ad aiutare il direttivo a miogliorare con i vostri suggerimenti!!!!!
CIAO!!!!
bruce984
bruce984

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.10.07

Torna in alto Andare in basso

"DI LA TUA" SULLA NUOVA PRO-LOCO di SCURCOLA MARSI Empty Re: "DI LA TUA" SULLA NUOVA PRO-LOCO di SCURCOLA MARSI

Messaggio  Prof Ven Nov 02, 2007 3:49 pm

Volevo sapere se erano in programma manifestazioni particolari per questo inverno.
Verrà riproposto il Presepe Vivente e il Borgo dei Sapori?
Grazie...
Prof
Prof
Prof

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.10.07

Torna in alto Andare in basso

"DI LA TUA" SULLA NUOVA PRO-LOCO di SCURCOLA MARSI Empty Re: "DI LA TUA" SULLA NUOVA PRO-LOCO di SCURCOLA MARSI

Messaggio  bruce984 Lun Nov 05, 2007 2:56 pm

Ciao prof.
come l'anno scorso anche quest'anno verranno riproposti sia "IL BORGO DEI SAPORI" il giorno 08/12/2007 che "IL PRESEPE VIVENTE" il giorno 29/12/2007.
bruce984
bruce984

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.10.07

Torna in alto Andare in basso

"DI LA TUA" SULLA NUOVA PRO-LOCO di SCURCOLA MARSI Empty Re: "DI LA TUA" SULLA NUOVA PRO-LOCO di SCURCOLA MARSI

Messaggio  Ferdinando Cicchetti Sab Dic 01, 2007 11:41 pm

bruce984 ha scritto:Salve,
sono ormai due anni che è stata rilanciata con un progetto, finalmente non a breve termine, la Pro-Loco nel nostro paese.......Questo piccolo spazio è dedicato a tutte le persone che vogliono esprimere un giudizio sulle manifestazioni che questa associazione ha organizzato fino ad ora e ad aiutare il direttivo a miogliorare con i vostri suggerimenti!!!!!
CIAO!!!!

Cosa penso della Nuova Proloco di Scurcola Marsicana?
Ben poco. Ed il motivo è molto semplice.
Purtroppo ci sono troppi pochi elementi a disposizione per esprimere giudizi.
A distanza di più di un anno dalla nascita della nuova associazione non abbiamo avuto ancora il piacere di partecipare ad assemblee indette dal direttivo che potessero informare sull’attività svolta, sui progetti, sui programmi, sulle iniziative o manifestazioni da realizzare, tanto meno siamo stati chiamati per approvare bilanci preventivi o consuntivi dell’associazione.
Nientemeno non è stato ancora avviato il tesseramento relativo all’anno 2007, che ormai volge al termine.
L’8 dicembre prossimo si svolgerà a Scurcola la manifestazione “Il Borgo dei sapori”.
Come sempre, nessuno si è preoccupato di pubblicizzare la festa nel modo opportuno, con manifesti di una certa grandezza, soprattutto fuori del territorio del nostro comune, e non come mi è capitato di vedere, sulla vetrina di una rivendita di prodotti alimentari nel nostro centro. Gli scurcolani sanno bene che si svolgerà questa festa. Sono gli altri che debbono sapere!!!. La manifestazione deve ambire ad ospitare le genti di altri comuni delle Marsica e non i soliti noti!!.
Personalmente mi sono preoccupato di inviare alla redazione di www.terremarsicane.it la notizia di questa manifestazione, che si è subito attivata per metterla in internet.
Con la speranza che, per il prossimo futuro ci sia una collaborazione molto più fattiva tra i soci e il direttivo, saluto sentitamente.

Ferdinando Cicchetti

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.10.07

Torna in alto Andare in basso

"DI LA TUA" SULLA NUOVA PRO-LOCO di SCURCOLA MARSI Empty Re: "DI LA TUA" SULLA NUOVA PRO-LOCO di SCURCOLA MARSI

Messaggio  Maurizio Moretti Sab Dic 01, 2007 11:56 pm

Pienamente daccordo con Ferdinando, questo vale anche per le cose che ho detto nell'altra discussione. Non ci si puo' limitare ad un volantino affisso al bar. Spesso d'estate perdiamo delle iniziative per la mancanza di pubblicita'. In questo l'amministrazione comunale dovrebbe aiutare a trovare delle soluzioni....
Maurizio Moretti
Maurizio Moretti

Numero di messaggi : 21
Localizzazione : mauriziomoretti2007@libero.it
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

"DI LA TUA" SULLA NUOVA PRO-LOCO di SCURCOLA MARSI Empty RE: Ferdinando Cicchetti

Messaggio  bruce984 Lun Dic 03, 2007 9:36 pm

Caro Ferdinando,
mi fa moltissimo piacere, intanto che qualcuno finalmente prenda spunto da questo piccolo
spazio per poter far qualche riflessione su questa associazione. Permettimi però di poterti rispondere alle tue affermazioni:
mi dispiace moltissimo che dici che ci sono pochi elementi a disposizione per esprimere giudizi sulla Nuova Pro-Loco, in quanto dal Giugno 2006 sono state organizzate ben 7 manifestazioni che vedevano la ns associazione in prima linea non contando la partecipazione ad altri eventi come “aiuto”.
Ti volevo ricordare che sono state effettuate 2 riunioni del direttivo con i soci: nella prima addirittura sono stati consegnati a domicilio gli inviti socio per socio, ma con scarsissima adesione alla stessa (10 soci presenti su circa 200 tesserati). Nella seconda abbiamo comunque affisso pubblicamente la data l’ora e il luogo dello svolgimento e ti posso assicurare che sono stati approvati tutti i tipi di bilanci che un ente simile può presentare. Tra l’altro gli estratti conto e i bilanci della Nuova Pro Loco possono essere visionati da chiunque a richiesta e ci sono organi competenti che controllano tale movimentazioni (revisori dei conti). Da parte nostra mi sembra che ci sia stato abbastanza impegno con una risposta purtroppo negativissima. Per questo motivo ci siamo un po’ demoralizzati e quest’ anno non abbiamo dato tantissima importanza al tesseramento, anche se il direttivo è noto, e fare richiesta di una tessera qualcuno di noi non sarebbe stata cosa illecita, però purtroppo mi rendo conto che da qualche tempo in questo paese si tenda un po’ troppo a puntare il dito contro chi fa, o almeno cerca di fare qualcosa di costruttivo per il paese tra l’altro senza sapere le cose effettivamente come stanno. La pubblicità delle manifestazioni in programma l’8 e il 29 Dicembre è stata fatta come l’anno scorso, ma non possiamo pretendere che ci sia una visibilità delle manifestazioni a livello nazionale. Del fatto che ci hai segnalato con terre marsicane te ne rendiamo grazie, è stato un gesto encomiabile da parte tua.
Spero con tutto il cuore che i soci si diano una svegliata e diano una grandissima mano a questa associazione che ne ha veramente bisogno. Qualche volta la forza che uno ha nel giudicare senza sapere può essere impegnata in maniera veramente più costruttiva e attiva.
Concludo dicendo che il far parte di un’ associazione non è un lavoro, ma un gesto volontario, quindi onde evitare che le troppe critiche facciano stancare le persone che ne fanno parte e far finire anche questo, facciamola finita e cerchiamo di apprezzare quello che i nostri concittadini fanno per Scurcola.

SALUTI
bruce984
bruce984

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.10.07

Torna in alto Andare in basso

"DI LA TUA" SULLA NUOVA PRO-LOCO di SCURCOLA MARSI Empty Re: "DI LA TUA" SULLA NUOVA PRO-LOCO di SCURCOLA MARSI

Messaggio  Ferdinando Cicchetti Mar Dic 04, 2007 9:03 pm

Buona sera Bruce984, rispondo molto semplicemente alla tua lettera precisando che, essendo stato invitato ad esprimere la mia sulla Nuova Proloco di Scurcola, mi sono permesso di manifestare alcune opinioni sull’attività svolta, non certo per demoralizzare o suscitare scontrosità da parte degli autori, bensì per indurre i responsabili a fare, come ogni critica presuppone, meglio e di più.
Senza voler sollevare ulteriori confronti saluto con rispetto, soprattutto nei confronti della vostra volontaria iniziativa sociale.

Ferdinando Cicchetti

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.10.07

Torna in alto Andare in basso

"DI LA TUA" SULLA NUOVA PRO-LOCO di SCURCOLA MARSI Empty pro logo

Messaggio  antonio67 Mar Ago 12, 2008 9:11 pm

buona sera agli amici del forum,mi piacerebbe sapere la vostra opinione sul fatto che a Scurcola non si possa spedire una cartolina, poiché non esistono negli esercizi commerciali del paese, escluse quelle ormai rare degl'anni settanta. Non capisco perché chi viene a Scurcola non possa sfruttare questa eventualità per far conoscere il paese? qualche anno fa' erano state fatte alcune stampe a tiratura limitata, che furono donate ai soci del AVIS, ed a mio giudizio erano molto interessanti. Poi vi vorrei raccontare un piccolo aneddoto, mia nipote tornando a scuola , dopo le vacanze a Scurcola , gli fecero fare il tradizionale tema sulle vacanze ,e lei scrisse dove era stata ,ma la maestra gli disse che Scurcola non si scriveva cosi, scambiandola con l'unica (secondo il suo sapere) che esiste Sgurgola. Saputo questo il giorno dopo, aiutato da quelle cartoline ed il libro pubblicato qualche anno fa', la maestra a dovuto riconoscere la sua laguna nel conoscere la nostra Scurcola marsicana, con la promessa di venirla a visitarla ,trovando molto interessante quello che aveva visto in quelle foto. Very Happy
antonio67
antonio67

Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 10.10.07

Torna in alto Andare in basso

"DI LA TUA" SULLA NUOVA PRO-LOCO di SCURCOLA MARSI Empty Buon Lavoro Presidente

Messaggio  bruce984 Ven Giu 05, 2009 1:01 pm

Il Direttivo uscente de "La Nuova Pro-Loco di Scurcola Marsicana" ringrazia tutti coloro che nel corso del mandato hanno collaborato e si sono impegnati all' ottima riuscita delle manifestazioni organizzate. Il Presidente uscente augura un Buon Lavoro al nuovo Direttivo ed in particolare al neo eletto Presidente e rinnova la sua disponibilità a collaborare per il proseguo delle attività dell' Associazione.
bruce984
bruce984

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.10.07

Torna in alto Andare in basso

"DI LA TUA" SULLA NUOVA PRO-LOCO di SCURCOLA MARSI Empty Sabato 27 Giugno Giornata di Solidarietà con Fossa (Aq)

Messaggio  luca Ven Giu 26, 2009 11:07 pm

Il sodalizio temporaneo delle Pro Loco e di altre associazioni, ricadenti nei comuni di Tagliacozzo, Cappadocia, Sante Marie, Scurcola, Gioia dei Marsi, Carsoli, Trasacco, Vacri (Ch), d’intesa con le rispettive amministrazioni comunali, si propone di organizzare una “Giornata della Solidarietà” per le popolazioni colpite dal sisma, in particolare per il Comune di Fossa (Aq). Ti invitiamo, quindi, a Tagliacozzo Sabato 27 giugno 2009. Troverai diverse postazioni, allestite dalle associazioni partecipanti che, attraverso l’opera di volontari, Ti offriranno cibi e bevande caratteristici del territorio. Il ricavato verrà consegnato successivamente alle istituzioni del Comune di Fossa, in un’iniziativa, in cui sarà formalizzato anche il gemellaggio dei Comuni partecipanti. Siamo certi che la Tua sensibilità e la Tua attenzione al dramma che ha colpito anziani, giovani e purtroppo anche bambini, Ti porteranno a partecipare “con il cuore” all’iniziativa.
luca
luca

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

"DI LA TUA" SULLA NUOVA PRO-LOCO di SCURCOLA MARSI Empty Re: "DI LA TUA" SULLA NUOVA PRO-LOCO di SCURCOLA MARSI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.