Scurcola Marsicana Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Su rai uno si parla di Scurcola!

4 partecipanti

Andare in basso

Su rai uno si parla di Scurcola! Empty Su rai uno si parla di Scurcola!

Messaggio  Lauretta Sab Ott 13, 2007 2:31 pm

Ciao a tutti!
Oggi guardavo su Rai uno la prova del cuoco. Durante la sfida tra i cuochi ho sentito nominare Scurcola Marsicana. Shocked
Antonellina chiedeva a destra e manca se fosse un luogo realmente esistente. Ottenuta risposta positiva ha iniziato a parlare di orso marso ecc. e ha pronunciato questa frase: "Voglio far diventare famosa Scurcola Marsicana. Abitanti di Scurcola Marsicana scrivete le cartoline a "La prova del cuoco" che le faremo vedere". Beh, io corro a imbucare! Razz

Lauretta

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.10.07

Torna in alto Andare in basso

Su rai uno si parla di Scurcola! Empty Re: Su rai uno si parla di Scurcola!

Messaggio  Fabio Dom Ott 14, 2007 5:41 pm

E-mail inviata alla Prova del Cuoco il 14 Ottobre 2007:
Cara Antonella,
l’altro giorno molti paesani hanno assistito, come fanno da sempre, alla tua puntata (credo quella del 13 Ottobre...) e sono rimasti sbigottiti quando, improvvisamente, hai nominato Scurcola Marsicana.
Hai chiesto se esiste e noi, con la presente, ti rispondiamo di si.
E' un fiorente e solare paese della provincia dell'Aquila che conta circa 2000 abitanti, pieno di storia, di arte e di cultura, basti pensare che è stato centro della famosa Battaglia fra Carlo I° d'Angiò e Corradino di Svevia il 21 Agosto 1268 per il dominio del Regno delle due Sicilie.
Un paese ricco di eventi e di tradizioni, soprattutto d'estate.
Le manifestazioni che spiccano di più sono la Processione del Venerdì Santo, riportata spesso anche sulle reti Rai, il Corteo Storico Medievale (sfilata in abiti medievali) e la "Sagra della Ciammella" che si svolge ogni anno il giorno dopo Ferragosto e che raccoglie migliaia di turisti che possono degustare le "ciammelle" locali e il vino che sgorga gratis dalla Fontana della Venere!!
Il nostro paese offre molto altro ancora ma, se vuoi venirci a trovare, te lo illustreremo di persona. Non dovrai viaggiare molto perchè si trova a circa 100 km da Roma.
Possiede anche un sito internet: http://www.scurcola.it oppure www.scurcolamarsicana.eu.
Saremo lieti di averti nostra ospite... ti aspettiamo!!
Fabio
Fabio
Admin

Numero di messaggi : 71
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 01.10.07

https://scurcolamarsicana.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Su rai uno si parla di Scurcola! Empty cartolina

Messaggio  antonio67 Dom Ott 21, 2007 6:46 pm

cara Lauretta ,io la manderei molto di corsa la cartolina di scurcola ,sei cosi gentile da dirmi dove le vendono? sa l'ultima volta ho dovuto mandare
una di tagliacozzo o del gran sasso,perché dal tabaccaio in piazza ne dal emporio piazza del mercato mi hanno risposto che non le comprava nessuno.L'unica che avevano era la vecchietta che cammina per la via della portella (che ci rappresenta molto).sveglia pro logo Suspect questo e' un lavoro per te.
antonio No
antonio67
antonio67

Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 10.10.07

Torna in alto Andare in basso

Su rai uno si parla di Scurcola! Empty Presi in giro

Messaggio  giammidic Lun Ott 22, 2007 5:54 pm

Comunque volevo far presente che non solo Antonella Clerici nomina Scurcola Marsicana nei suoi programmi, ma più volte anche Paolo Bonolis e quelli del Bagaglino lo hanno fatto; e lo fanno tutti con un tono dispregiativo nei confronti del nostro paese, come se fosse un paese da cui provengono persone pazze e stupide, forse non conoscendo il nostro grande patrimonio storico e culturale. C'è bisogno di rivalsa. Facciamo sapere chi siamo al mondo... cheers
giammidic
giammidic

Numero di messaggi : 34
Età : 33
Localizzazione : Scurcola Marsicana
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

Su rai uno si parla di Scurcola! Empty Re: Su rai uno si parla di Scurcola!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.