Scurcola Marsicana Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Borgo dei sapori

Andare in basso

Borgo dei sapori Empty Borgo dei sapori

Messaggio  Maurizio Moretti Dom Dic 09, 2007 11:23 pm

Senza pensare al maltempo, sono arrivato a Scurcola ieri (sabato Cool per partecipare al simpatico evento enogastronomico del Borgo dei sapori. Insieme agli amici e parenti scurcolani, abbiamo fatto l'itinerario previsto dagli organizzatori. Tutto ineccepibile, angoli incantevoli ai quali, spesso, l'estate neanche facciamo caso, si sono presentati in tutto il loro fascino allietati dalla presenza delle cantine e cucine dalle quali uscivano odorosi fumi. Ho inziato alla S.S.Trinita' con jo "rancio", una zuppa povera di cui non ero a conoscenza, accostamento perfetto con il rosso Duchi di Buccione. Poi da Ovidio, ottima la zuppa, il vin brule' dagli Alpini ed ero gia' "cotto". La zuppa d'inverno, le masciotte, poi ancora un sommellier con il "Pecorino" Costa del Brenta e la coratella. La salita fin sotto la "loggetta di Dea" si e' fatta faticosa....saltata la polenta, (va be' l'amore per Scurcola, ma non possiamo farci del male!) abbiamo assaggiato un merlot della Marchesi de' Cordano. Finalmente si scende, un'occhiatina nostalgica ad un vecchio forno pieno di pizze calde e l'acquisto dei dolci natalizi. Un'altra sosta: Monti e cantine Frentane, l'anziano titolare si e' lasciato andare ad una appassionata discussione sulla viticoltura. Poi San Bernardino, il Buccicatino e Santa Restituta. Al Suffragio (la mia confraternita) non ci sono arrivato, non ce lo fatta......Sono stato bene, con la mia gente, i miei amici. Solo un appunto, d'altronde questo e' un forum ... ho visto quasi solo Scurcolani; insisto, la comunicazione e' vitale per queste iniziative. Troviamo il modo, d'estate, di prendere indirizzi dei villeggianti, magari anche (legge sulla privacy, permettendo) attraverso il comune, o nei negozi, facendo compilare delle schede a tutti quelli che vogliono essere avvertiti degli eventi nell'arco dell'anno. Solo cosi', possiamo garantire nel futuro quella partecipazione necessaria all'economia del Paese.
Grazie e un saluto affettuoso Maurizio
Maurizio Moretti
Maurizio Moretti

Numero di messaggi : 21
Localizzazione : mauriziomoretti2007@libero.it
Data d'iscrizione : 24.11.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.