Scurcola Marsicana Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PAROLE...PAROLE....PAROLE

3 partecipanti

Andare in basso

PAROLE...PAROLE....PAROLE Empty PAROLE...PAROLE....PAROLE

Messaggio  bruce984 Mar Ott 16, 2007 1:13 pm

Salve,
le frasi che leggo in questo forum sono bellissime, con tanti buoni propositi, piene di verità ma avrei qualcosa da obiettare....
Anzitutto io penso che mentre qualche anno fa non c'era nessun interesse a far crescere SCURCOLA, in questo ultimo periodo fortunatamente questa necessità sta venendo fuori, ma purtroppo ho la vaga impressione e sensazione che ci si sta facendo belli, ma soprattutto ci si sta nascondendo dietro parole come “SCURCOLA ha un grande patrimonio culturale, storico”; “SCURCOLA è ricca di attività inerenti la storia e l'arte”; “RILANCIO DEL PAESE”!!!!! Per carità, questo è tutto vero, ma su 100 persone che la pensano così, solo 10 si danno da fare in modo CONCRETO, ed è ancora molto poco per il nostro paese. Si fa presto a mettersi davanti ad un computer e scrivere tutte queste belle cose, ma provate un attimo solo a FARE qualcosa di più costruttivo, ad intavolare un progetto e a cercare una strada per REALIZZARLO VERAMENTE!!!!!
Io forse ho trovato una spiegazione, ed è questa:
si parla solo, non si fanno progetti concreti e non si realizza nulla di reale perché si ha paura di essere giudicati, di prendere critiche, di esporsi, ma sappiate cari miei che se nessuno ha gli attributi per fare ciò non si va da nessun parte e continueremo per chissà quanti altri anni a riempirci di tante belle parole senza realizzare nulla, e questa è la mia più grande paura….. sta solo a noi cercare di reagire concretamente per evitare tutto ciò costruendo e realizzando progetti, anche piccoli ma che siano concreti e duraturi!!!!!!
L’ultima cosa che vorrei aggiungere e che mi rammarica moltissimo è che la maggior parte delle volte sono proprio le persone che, anche non attraverso questo forum parlano e dicono cose bellissime riguardo SCURCOLA ma sono poi le prime che sanno solo giudicare e commentare in modo poco costruttivo l’operato di persone che si fanno in quattro per il paese, sputando sentenze e non facendo altro che fare del male alla popolazione.
bruce984
bruce984

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.10.07

Torna in alto Andare in basso

PAROLE...PAROLE....PAROLE Empty PAROLE...PAROLE...PAROLE

Messaggio  Angelo Mar Ott 16, 2007 3:44 pm

Hai ragione, uno dei problemi discurcola è proprio questo, la gente sa solo parlare o peggio criticare le cose che fanno gli altri.
Secondo me dobbiamo iniziare a fregarcene di questo tipo di gente e portare avanti quelle iniziative che secondo noi potrebbero avere successo, anche se poi non lo avranno. Si deve tenere conto solo di quelle critiche che potrebbero essere costruttive, e non distruttive. Bisogna iniziare a rischiare qualcosa se vogliamo un cambiamento, altrimenti rimarremo bloccati con questa visione di Scurcola che a mio modo di vedere non ha un gran bel futuro.
Angelo
Angelo

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.10.07

Torna in alto Andare in basso

PAROLE...PAROLE....PAROLE Empty ALTRE PAROLE

Messaggio  koleman Mar Ott 16, 2007 7:36 pm

I latini dicevano "verba volant, scripta manent", pertanto fare e non dire è la cosa più importante...in più molti aprono bocca e danno fiato, senza sapere cosa stanno dicendo...un insieme di elementi assai deleteri...ma occhio va dato a coloro che si sono allontanati o si allontanano dal realizzare cose concrete proprio in conseguenza di certi modi di fare...non sempre le parole sono vuote; bisogna tener presente anche coloro che si allontanano dalla vita attiva del paese a causa del clima da guerra fredda che si respira. Basta con le competizioni stressanti, oppure col protagonismo, ognuno deve poter dare il proprio contributo in base alle proprie possibilità e alle proprie caratteristiche; coinvolgere le persone in modo completo significa anche starle a sentire quando propongono sciocchezze (chi può sapere se tra tante sciocchezze vi finisce na buona idea); come dice Angelo, bisogna saper ascoltare e poi valutare le proposte, in modo che ci facciano riflettere sull'operato di ciascuno di noi e su quello degli altri, anche in relazione a ciò che gli altri pensano o vogliono fare...non si può andare in giro col paraocchi o colle orecchie otturate e dire: "come faccio i faccio be, e se aj atri non va be, fatti loro..." Mad
koleman
koleman

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.07

Torna in alto Andare in basso

PAROLE...PAROLE....PAROLE Empty Re: PAROLE...PAROLE....PAROLE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.